dark phoenix

Dark Phoenix trama, trailer e cast del film Marvel con Sophie Turner

Dark Phoenix trama, trailer, cast e personaggi del nuovo film del Marvel Cinematic Universe con protagonista Sophie Turner.

Dark Phoenix è pronto ad unirsi al sempre più ricco catalogo del Marvel Cinematic Universe. Anche per il 2019 il ciclo di pellicole più remunerativo della storia del cinema (ad oggi ha superato i 17 miliardi di dollari di incasso con i suoi 20 film) ha in serbo diverse proposte parecchio interessanti. Da Captain Marvel al sequel di Spider-Man fino al terzo capitolo de I Guardiani della Galassia.

Ma non è finito qui. Anche il ciclo degli X-Men infatti tornerà in tutto il suo splendore con ben due titoli di richiamo. Ed in entrambi i casi, ci sarà un’attrice di Game of Thrones a reggere il gioco. Uno di questi è The New Mutants, la nuova classe di mutanti che vede tra i protagonisti Maisie Williams (la Arya Stark de Il trono di spade). L’altro è invece Dark Phoenix, con una splendida Sophie Turner assoluta protagonista. Ed è proprio sulla storia di Jean Grey che vogliamo focalizzarci oggi, raccontandovi qualche dettaglio sulla trama.

Leggiamola insieme

Dark Phoenix – la trama

La trama di Dark Phoenix continua dagli eventi raccontati in X Men: Apocalypse, film del 2016 in cui la nuova classe di mutanti capitanata dal Professor Xavier viene nuovamente ripresentata. Al centro del racconto c’è la telepate Jean Grey (Sophie Turner). La giovane mutante ha sempre avuto enormi problemi a controllare i suoi incredibili poteri ed è questo uno dei motivi per cui, quando era ancora una bambina, è stata accolta nella Scuola per giovani dotati di Xavier. I nuovi mutanti hanno dato prova di immenso coraggio e di grande capacità di fare squadra nel combattere contro i nemici del capitolo precedente e sono a tutti gli effetti diventati gli X-Men.

Tra questi però c’è anche l’adolescente Jean che perde molto presto il controllo di sé stessa. La giovane si ritrova a compiere gesti che potrebbero avere delle conseguenze pericolose per lei e per gli altri. Un alieno mutaforma (interpretato da Jessica Chastain) tenterà di sfruttare a proprio vantaggio la situazione e di trasformarla nella temibile “Fenice Nera”. Sarà il gruppo di mutanti formato dagli X-Men di Xavier, Magneto e Mystica a salvare la ragazza dal nuovo pericolo. Nelle scorse ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale del nuovo film.

Guardiamolo insieme

Dark Phoenix – il trailer ufficiale

Lo scorso 26 settembre, la 20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Dark Phoenix che potete vedere in anteprima. Il film sarà diretto da Simon Kinberg, al suo esordio in cabina di regia dopo aver scritto e prodotto altre pellicole del Marvel Cinematic Universe. Le musiche di Dark Phoenix saranno invece curate da Hans Zimmer, celebre musicista che in passato ha curato la colonna sonora di Dark Knight ed Inception.

Ecco quando Dark Phoenix approderà nei cinema

Dark Phoenix quando esce? La data d’uscita

Sembra confermata la notizia secondo cui Dark Phoenix raggiungerà le sale cinematografiche americane a partire dal prossimo venerdì 7 giugno 2019. In precedenza, l’uscita della pellicola con Sophie Turner era stata fissata per novembre 2018 e di seguito spostata a febbraio 2019. Ora un nuovo rinvio che sembra però essere quello definitivo. Ancora ignota invece la data d’uscita di Dark Phoenix in Italia. Non sappiamo se l’uscita estiva (di solito sempre scongiurata dalla distribuzione del nostro paese) sarà confermata o se invece dovremmo attendere qualche altro mese.

Diamo un’occhiata al cast stellare che comporrà il kolossal

Dark Phoenix – cast e personaggi

Un cast stellare quello che compone il nuovo capitolo della saga dedicata ai mutanti. Sophie Turner abbandona i panni di Sansa Stark per indossare quelli della protagonista Jean Grey, alias la Fenice Nera. Al suo fianco troveremo diversi nomi che abbiamo già incontrato nei capitoli precedenti della saga: da Michael Fassbender a Jennifer Lawrence fino a James McAvoy. Grande novità del nuovo capitolo sarà Jennifer Chastain, al suo debutto nel mondo Marvel. Ecco il cast completo e i rispettivi personaggi:

  • Sophie Turner: Jean Grey / Dark Phoenix
  • James McAvoy: Charles Xavier
  • Michael Fassbender: Erik Lehnsherr / Magneto
  • Jennifer Lawrence: Raven Darkhölme / Mystica
  • Nicholas Hoult: Hank McCoy / Bestia
  • Alexandra Shipp: Tempesta
  • Kodi Smit-McPhee: Kurt Wagner / Nightcrawler
  • Evan Peters: Peter Maximoff / Quicksilver
  • Jessica Chastain
  • Olivia Munn: Psylocke
  • Daniel Cudmore
  • Lamar Johnson
  • Kota Eberhardt: Selene
  • Andrew Stehlin: Red Lotus