Phoebe Dynevor nel ruolo di Daphne in Bridgerton indossa più di 100 abiti diversi: tutti i dettagli del suo guardaroba

Daphne Bridgerton è diventata una vera icona di stile. Nel corso della serie Netflix, Phoebe Dynevor ha mostrato un guardaroba ricco e decisamente variegato. Sebbene i vestiti indossati dalla giovane non siano storicamente accurati (sono infatti presenti tessuti e decorazioni che non sono appartenenti al 1800), Daphne ha indossato più di 100 abiti differenti. Praticamente aveva un abito diverso ad ogni scena girata.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

E’ stato un po’ assurdo, in realtà – ha dichiarato la Dynevor – loro mi hanno detto: ‘Penso che ti faremo circa 100 vestiti’ – ed è il sogno di ogni ragazza, non è vero? Le sete, i velluti, tutti questi tessuti incredibili. Vivevo in questi costumi, perché ho girato ogni giorno per sette mesi“. Per maggior precisione, sono stati esattamente 104 gli abiti realizzati dal reparto sartoria per la fidanzata del duca Simon. Anche in questo caso, non si è trattato di una scelta con un sostrato storico.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella realtà neanche i membri più ricchi della società dell’epoca avrebbero mai avuto così tanti vestiti come quelli di Daphne Bridgerton. Nel 1800 gli abiti erano ancora cuciti a mano perché la prima macchina da cucire fu inventata solo nel 1830. Nonostante siano outfit appartenenti a qualche secolo fa, la designer dei costumi Ellen Mirojnick ha ammesso di essersi ispirata ad alcune sfilate di Dior tra gli 1950 e il 1960.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Alcuni di voi avranno inoltre notato che i costumi indossati da Phoebe Dynevor, sebbene seguano una palette ben precisa, siano in realtà realizzati in colori che, nel corso delle puntate, cambiano.

Ecco il motivo

Avanti