Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
daniel radcliffe risponde jk rowling

Cinema e Celebrity

Daniel Radcliffe risponde alle accuse di J.K. Rowling

Martina Pedretti | 2 Maggio 2024

Daniel Radcliffe Harry Potter

Daniel Radcliffe risponde a J.K. Rowling: “Continuerò a sostenere i diritti di tutte le persone LGBTQ, non sono d’accordo con lei”

J.K. Rowling non perdonerà mai Daniel Radcliffe: la sua risposta

Daniel Radcliffe ha risposto ufficialmente a JK Rowling, dopo che l’autrice di Harry Potter ha affermato che non lo avrebbe perdonato per aver parlato contro di lei per via dei suoi noti commenti transfobici.

Negli anni infatti il fandom di Harry Potter si è trovato a dover leggere le reiterate affermazioni della Rowling riguardo la comunità LGBTQ+, e molti attori della saga di sono schierati contro le sue parole. Di recente l’autrice ha dichiarato che non avrebbe mai perdonato Emma Watson e Daniel Radcliffe per la loro presa di posizione contro le sue dichiarazioni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’attore infatti si è trovato a dover fare eco alle parole della scrittrice, dichiarando una volta per tutte. Parlando con The Atlantic, l’attore di Harry Potter ha dichiarato: “Mi rende davvero triste, alla fine, perché ripenso alla persona che ho conosciuto, la persona che ho visto così tante volte nel corso degli anni, ai libri che ha scritto e al mondo incredibile che ha creato, e tutto ciò che mi viene in mente è solo empatia“.

Daniel Radcliffe ha sottolineato che chiaramente non avrebbe una carriera senza Harry Potter e senza J.K. Rowling. “Questo non vuol dire che devi omettere le cose in cui credi realmente rispetto alla visione di qualcun altro“, ha dichiarato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore poi ha rivelato che non è in contatto con l’autrice da circa quattro anni, dopodiché si è concentrato su un tema a lui molto caro. Radcliffe da tempo infatti lavora con organizzazioni che sostengono la comunità LGBTQ, come Trevor Project.

Volevo provare ad aiutare le persone che avevano subito delle conseguenze negative per via di quei commenti. Quelle sono le opinioni di Jo, e ciò non vuol dire che sono le stesse di tutte le persone legate al franchise di Harry Potter… Continuerò a sostenere i diritti di tutte le persone LGBTQ, e non ho altri commenti da fare“, ha poi concluso Daniel Radcliffe.