Daniel Radcliffe ha ricordato il compianto Michael Gambon

Il 28 settembre è giunta la triste notizia che l’attore Michael Gambon, noto anche per aver vestito i panni di Silente in Harry Potter al fianco di Daniel Radcliffe, era passato a miglior vita.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Subito sono stati copiosi i messaggi in suo onore da parte dei colleghi che avevano recitato con lui proprio nella saga fantasy di Warner Bros.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Qualche giorno dopo la notizia, inoltre, l’interprete del maghetto protagonista ha preso parte ad un evento annuale di Variety Business of Broadway Breakfast.

Insieme a Jonathan Groff e Lindsay Mendez, la star di Harry Potter ha parlato del loro spettacolo teatrale Merrily We Roll Along.

Durante la chiacchierata con Daniel Radcliffe, non poteva non saltare fuori l’argomento Michael Gambon, altro amante del teatro.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nonostante questa passione condivisa, però, i due avevano mai parlato di teatro tra una ripresa e l’altra di Harry Potter:

La cosa meravigliosa di Michael è che non era un attore con cui si parlava di recitazione. La sua vera passione era il restauro di pistole da duello italiane del XIX secolo.

L’attore ha poi rivelato che secondo lui c’era un metodo dietro all’approccio vivace del suo collega nei confronti del cinema.

Gambon, ad esempio, si divertiva a scherzare con gli attori bambini sul set fino a quando il regista non chiamava “azione”.

Sapeva di essere al suo meglio quando era spensierato. La sua capacità di entrare nella parte era insuperabile

Ha continuato Daniel Radcliffe parlando dell’interprete di Albus Silente.