Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
festa della donna

Rubriche ed editoriali

Daenerys Targaryen, Regina Mills, Meredith Grey: buona Festa della Donna!

Ginevra Tarascio | 8 Marzo 2017

Game of Thrones Grey's Anatomy Once Upon A Time Pretty Little Liars Supergirl The Vampire Diaries The Walking Dead

Sfoglia la gallery per vedere quali sono le scene più belle da rivedere per l’8 marzo. Sfoglia la gallery per […]

Sfoglia la gallery per vedere quali sono le scene più belle da rivedere per l’8 marzo.

Sfoglia la gallery per scoprire le scene, le citazioni e le figure femminili più iconiche della tv!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Daenerys Targaryen, una vera e propria icona femminile che sta rivoluzionando la storia della televisione. Sono tanti i momenti che potremmo citare, ma ci piace ricordare questa sua frase: “Donna? Dovrebbe essere un insulto? Ti restituirei lo schiaffo se tu fossi davvero un uomo.”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

È giovanissima ma è anche molto determinata: lei è Arya Stark di Winterfell, e sta tornando a casa,

Sansa Stark è uno dei personaggi femminili di Game of Thrones che più si è evoluto. Da ragazzina indifesa, a donna spietata…basti pensare il trattamento che ha riservato a Ramsay Bolton (più che meritato).

Va bene, Cersei non è esattamente un esempio da seguire ma…è innegabile che sia decisa e determinata. Altro che il suo ex marito Robert Baratheon…

Brienne di Tarth? Una donna che pu compiere qualsiasi impresa, una donna d’onore, una persona affidabile, gentile e giusta. Noi la adoriamo, e voi?

Le donne di The Walking Dead sono tutte forti e determinate…ma come non ricordare questa citazione di Michonne? Fredda e concisa.

Una delle più belle scene di questa stagione di The Walking Dead? Il momento in cui Maggie si stufa finalmente dell’atteggiamento di Gregory e gli dice le cose come stanno. Maggie esige rispetto e il rispetto passa anche per chiamarla con il suo vero nome.

Spostandoci a Pretty Little Liars, come non citare Hanna Marin che cita Erin Brokovich, una delle figure femminili più iconiche del nostro secolo? Impagabile!

Spencer Hastings non si è mai fatta intimorire da niente, né dai bulli, né da A, né dagli uomini.

Mona Vanderwaal avrà molti difetti, ma di sicuro si fa rispettare e non ha bisogno di un uomo per sentirsi al sicuro.

Come non citare Emma Swan? La Salvatrice di Once Upon a Time non si fa di sicuro dire chi è e come si deve comportare. È una donna sensibile e fragile ma questo non la rende meno determinata o coraggiosa. Un bellissimo esempio femminile.

Regina Mills sarà anche il mai una gioia per eccellenza, ma sa benissimo che il suo happy ending non è un uomo ma bensì il sentirsi a proprio agio e trovare il proprio posto nel mondo.

Caroline Forbes ha sempre avuto un certo caratterino…ma a noi piace proprio per questo, giusto? Perché dice le cose come stanno.

Jane (proprio lei, Jane The Virgin!) non accetta di essere classificata in base alle sue scelte sessuali. Sarà anche una vergine, ma non è questo che fa di lei una persona più o meno valida.

Anche Petra Solano di Jane The Virgin non ha paura di dire le cose come stanno e non accetta di essere una seconda scelta per Rafael, l’ex marito: non è una cittadina di seconda classe e non è un ripiego.

Paris Geller (Gilmore Girls) è sicuramente uno dei personaggi più femministi della storia televisiva. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, neanche dal bel Logan Huntzberger.

Nessun uomo è un isola, ma lei sì! Quando c’è da lavorare, non ha bisogno di chiedere aiuto a nessuno.

Lorelai Gilmore è flessibile e ragionevole ma vuole che le cose siano fatte come vuole lei e non accetta compromessi che la facciano sentire male.

Non si tratta di una citazione, ma di una scena ben precisa di Orange is the new Black: il momento in cui le detenute di Litchfield di Orange is the new Black, stufe dei soprusi delle guardie maschili, si uniscono e decidono di ribellarsi.

Un altro momento iconico di Orange is the new Black? Quando Pennsatucky spiega schiettamente a Healy che gli uomini al potere non l’hanno mai aiutata…nello specifico, parla di lei, ma più in generale, è una protesta contro il trattamento che viene sempre riservato alle donne.

Kara ci ricorda che Supergirl merita lo stesso riconoscimento di Superman.

Jessica Jones è sicuramente una delle figure femminili più determinate del panorama televisivo. E poi…lei non flirta, lei dice chiaramente ci che vuole.

Volete fare un complimento a Cristina Yang? Fatele notare che non è solo bella, ma anche molto intelligente e qualificata.

Meredith Grey è il sole e nessun uomo potrà mai oscurarla!

Chiudiamo in bellezza con, Annalise Keating, un grande esempio per qualsiasi donna: non solo condanna il maschilismo, ma anche il razzismo e il classismo.

< Indietro Successivo >