Curiosità su Star Wars

15 curiosità su Star Wars che forse non conosci

1615 curiosità su Star Wars di cui forse non eri a conoscenza

La saga di Star Wars è una delle più amate di tutti i tempi. I film di George Lucas hanno caratterizzato più di una generazione e la fama di Guerre Stellari è così grande che ancora oggi i fan non si perdono le avventure degli eroi dello spazio. Per celebrare la Saga, ecco quindici curiosità su Star Wars che forse non conoscevi

Luke Skywalker doveva essere una ragazza

Curiosità su Star Wars: Luke doveva essere una donna
Curiosità su Star Wars: Luke doveva essere una donna

Intorno al 1975, un giovane George Lucas stava lavorando alla seconda bozza di un’avventura nello spazio chiamata Le Avventure dello Starkiller, episodio uno: Guerre Stellari.

Quello che poi è diventato Star Wars: Una nuova speranza vedeva una grande mancanza di personaggi femminili. Per questo motivo, George Lucas fece qualcosa che oggi sembrerebbe assurdo. Il giovane autore decise di riscrivere completamente il personaggio di Luke Starkiller e lo trasformò in una giovane diciottenne. La bozza prese vita in un concept disegnato da Ralph McQuarrie. Pochi mesi dopo però, nella nuova bozza di Lucas, l’eroe tornò ad essere un ragazzo.

Indietro
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.