Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
saltburn legame ispirato high school musical

Cinema e Celebrity

Saltburn si è ispirato a High School Musical

Martina Pedretti | 10 Gennaio 2024

high school musical Saltburn

La designer di Saltburn ha svelato di essersi ispirata a Zac Efron e Corbin Bleu in High School Musical per i look di Oliver e Farleigh

La designer di Saltburn si è ispirata a High School Musical per i look di Oliver e Farleigh

Avete capito bene, tra le fonti di ispirazione dell’irriverente e controverso Saltburn c’è stato anche High School Musical. Se siete curiosi di sapere in che modo la trilogia di Disney Channel ha influenzato il film con Jacob Elordi, ve lo spieghiamo subito.

Ad avere un ruolo centrale in questa strana commistione è stata Siân Miller la Hair e Make-Up Designer che ha lavorato a Saltburn. Infatti Miller ha usato alcuni look dei personaggi di High School Musical per creare quelli dei protagonisti del film uscito su Prime Video.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Prima di tutto, i capelli di Corbin Bleu in High School Musical hanno ispirato quelli di Farleigh, con i suoi ricchi e definiti ricci. Lo stesso è stato anche per il classico look anni ’00 di Zac Efron, che ha invece ispirato l’acconciatura di Oliver (Barry Keoghan) nelle prime scene del film. Per la seconda fase del personaggio invece i punti di riferimento erano Chris Pine e Adam Brody. Per la terza si è invece ispirata a Cary Grant e Paul Newman.

L’acconciatura di Corbin Bleu in High School Musical degli anni Duemila mi è venuta in mente come ispirazione perfetta. Arrivato alla sua prima prova con un taglio undercut, Archie aveva i capelli perfettamente strutturati per ottenere questo tipo di aspetto naturale, ma con l’aggiunta di qualche parrucca per nascondere il su undercut“, ha dichiarato Siân Miller sui social in merito al legame tra High School Musical e Saltburn.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Oliver arriva a Oxford nel 2006, in uniforme e con un taglio di capelli stile Zack Efron, spazzato di lato e messo insieme da lui. Qui non riesce a legare con i ragazzi cool. Analizzando la sceneggiatura, ci sono tre fasi in cui Oliver è un mutaforma, che dovevo mostrare. Principalmente, una transizione nell’acconciatura che lo ha portato da un nerd, a un Felix wannabe, a un adulto urbano e bello“, ha aggiunto parlando del look di Oliver.

Vi sareste mai aspettati questo collegamento tra High School Musical e Saltburn?