Colin O'Donoghue uncino

Colin O’Donoghue: ‘All’inizio di OUAT indossai l’uncino di Dustin Hoffman’

3Colin O’Donoghue rivela di aver indossato l’uncino che fu del personaggio di Hook interpretato da Dustin Hoffman all’inizio di OUAT.

Mentre Disney Plus accoglie la sua ultima fatica televisiva The Right Stuff, Colin O’Donoghue torna a parlare di Once Upon a Time e del suo amato Uncino. L’attore irlandese ha interpretato Hook per sette stagioni della serie TV di ABC, prestandosi anche ad una versione alternativa dello stesso. Rievocando i primi tempi sul set, però, O’Donoghue ha svelato che il suo personaggio condivise qualcosa di veramente prezioso con il celebre Dustin Hoffman.

Prima di O’Donoghue, Hoffman prestò infatti il volto allo stesso personaggio nel film Hook del ’91, diretto da Steven Spielberg e recitato fra gli altri da Robin Williams. In questo caso, Hook era il re dei pirati ostile a Peter Pan che la letteratura ci ha consegnato. In lui cioè non c’era nulla dell’affascinante bucaniere che in Once Upon a Time stregava invece il cuore di Emma Swan.

Tuttavia i due attori, sebbene per poco tempo, hanno avuto qualcosa di molto importante in comune. E alludiamo proprio alla caratteristica principale di Hook, vale a dire l’uncino.

ho davvero provato a usare l’uncino dal film di Dustin Hoffman. Avevamo pensato di usare proprio quell’uncino, ma era enorme, perché il suo costume e tutto di lui era voluminoso e tanto appariscente”.

L’Uncino di Colin O’Donoghue doveva avere invece quasi un look da pirata sexy, più di quanto l’attore stesso, peraltro, s’immaginasse.

Non avevo mica capito che avrebbe avuto così tanta matita sugli occhi!

Anche per questo motivo, l’interprete trentanovenne crede che con The Right Stuff i suoi fan storici potrebbero restare delusi…

Indietro