Un reboot di Zack e Cody?
Vi ricordate quando Cole Sprouse era ancora un bambino e scorrazzava con suo fratello Dylan nella hall del Grand Hotel? L’attore, oggi tra i protagonisti di Riverdale, è stato il protagonista accanto al suo gemello della sitcom The Suite Life of Zack & Cody (noto in Italia con il titolo Zack e Cody al Grand Hotel). Dopo tre stagioni e un totale di 87 episodi la serie prodotta da Disney Channel ebbe anche uno spinoff, chiamato Zack e Cody sul ponte di comando. Anche di questo show furono prodotte ben tre stagioni. Con il moltiplicarsi di reboot e revival legate ai prodotti televisivi e cinematografici del passato in molti hanno iniziato a chiedere a Sprouse se c’è una possibilità di rivederlo nuovamente nei panni del secchione Cody.
Durante un’intervista rilasciata al New York Times l’attore ha rivelato di non essere interessato a progetti di questo tipo. “Non credo che tornerò mai a farlo – ha dichiarato in maniera definitiva – Non che io abbia un problema con le altre persone che fanno i reboot. Sono solo un grande sostenitore del fatto che se qualcosa è bello nel passato, si dovrebbe lasciare che rimanga bello. Portarla nel futuro è un po’ come riscaldare un pasto fresco e molto buono nel microonde. Sarebbe difficile avere 30 anni e dire [con un ringhio profondo], ‘Zack e Cody sono tornati, amico!”‘. Una risposta che forse infrangerà i sogni di qualcuno ma che sembra assolutamente coerente con la linea che Cole Sprouse ha deciso di intraprendere nella sua carriera.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.L’attore ha poi parlato di come è stato iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo quando era ancora un bambino e se ci sono state delle ripercussioni di qualsiasi tipo nella sua vita. “Io e mio fratello ci beccavamo un bel po’ di “Oh, ce l’hai fatta! Oh, sei illeso!’. No. Le giovani donne del canale su cui lavoravamo [Disney Channel] erano così pesantemente sessualizzate da un’età così precoce rispetto a me e mio fratello che non c’è assolutamente modo di paragonare le nostre esperienze. E ogni singola persona che attraversa quel trauma ha un’esperienza unica“, ha dichiarato.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Sprouse ha poi parlato della sua esperienza in Riverdale e ha risposto a distanza alle critiche e all’ironia di cui è vittima la serie ormai da qualche anno.
Ecco cosa ha dichiarato