Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
clara soccini

News e anticipazioni

Clara Soccini vince Sanremo Giovani 2023

Stefano D Onofrio | 20 Dicembre 2023

Mare Fuori

Clara Soccini, cantante e attrice di Mare Fuori, vince Sanremo Giovani! Sarà in gara tra i Big a Sanremo 2024

Il trionfo di Clara Soccini

È Clara Soccini a vincere Sanremo Giovani 2023! L’attrice e cantautrice ha conquistato quest’anno un successo senza precedenti grazie a Mare Fuori. La Soccini è entrata nel cast della serie di Rai Due a partire dalla terza stagione nei panni della nuova detenuta Crazy J.

Parallelamente alla recitazione Clara ha continuato a percorrere anche la sua personale carriera musicale. Il suo singolo Origami all’alba, tratto dalla colonna sonora dello show, le ha permesso di ottenere ben tre dischi di platino. Nel corso dell’anno la cantante ha poi collaborato con diversi colleghi, tra cui l’ultimo duetto al fianco di Mr. Rain in Un milione di notti.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Se il 2023 è stato un anno ricco di successi, il 2024 non sembra voler essere da meno! Nel corso della serata di martedì 19 dicembre infatti Amadeus ha presentato la nuova edizione di Sanremo Giovani. Quest’anno ben tre degli artisti in gara nella sezione delle “nuove proposte” faranno parte della kermesse e gareggeranno tra i big.

La vincitrice assoluta del contest è stata proprio Clara Soccini. Grazie al suo brano Boulevard la cantante/attrice ha sbaragliato la concorrenza e ha vinto l’edizione del 2023 di Sanremo Giovani.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A Clara spetta pertanto il primo dei tre posti disponibili di Sanremo 2024. Per la gara dei big la Soccini porterà, come previsto dal regolamento, un nuovo pezzo inedito. La canzone scelta per la kermesse si intitola Diamanti grezzi. Ma Clara non è, come detto, l’unica giovane in gara tra i 30 big.

Al suo fianco ritroveremo anche i Santi Francesi. Il duo, trionfatori della sedicesima edizione di X Factor, porteranno in gara a Sanremo 2024 il brano L’amore in bocca. Il trio di nuove proposte si chiude con BNKR44. Il gruppo approderà al Festival con la canzone Governo Punk.

Gli impegni di Clara Soccini nel 2024 non sono finiti qui. A febbraio è infatti previsto il debutto della quarta stagione di Mare Fuori, in cui l’attrice tornerà a vestire i panni di Crazy J.

Inoltre l’interprete ha di recente annunciato il suo primo tour che la porterà in giro per l’Italia nel mese di marzo.