Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
clara soccini

News e anticipazioni

Origami all’alba, il singolo di Clara Soccini ottiene il disco d’oro

Stefano D Onofrio | 21 Marzo 2023

Mare Fuori

Origami all’alba, il nuovo singolo di Mare Fuori nella versione cantata da Clara Soccini (in arte CLARA), conquista il disco d’oro

Nuovo traguardo per Origami all’alba

Clara Soccini conquista il suo primo disco d’oro! La cantante e attrice è entrata a far parte del cast di Mare Fuori soltanto nella terza stagione. Suo il ruolo di Crazy J, la trapper milanese finita all’IPM di Napoli. Durante le puntate il suo personaggio si appropria della canzone scritta da Cardiotrap e Filippo e la trasforma in un suo singolo.

La canzone in questione è proprio Origami all’alba che, visto l’enorme successo ottenuto su TikTok, dove ha fatto il pieno di condivisioni, è stata trasformata in un vero e proprio singolo ufficiale. E in poche settimane il pezzo continua a viaggiare a ritmi intensi, tanto da diventare già disco d’oro.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A ufficializzare il risultato è stato il sito FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana. Origami all’alba, nella versione cantata da Clara Soccini (in arte CLARA) ha già superato le 50.000 copie tra vendite fisiche, download e streaming premium.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un risultato sorprendente che è stato accolto con entusiasmo dalla sua stessa interprete. “Tornando da NY con il mio primo disco d’oro nella valigia…Ancora una volta, grazie“, ha scritto la Soccini nel post qui in alto. Del brano esiste anche una seconda versione, cantata da Matteo Paolillo che proprio in queste ore è stato insignito del disco di platino per ‘O mar for.

Ma chi ha scritto Origami all’alba? A questa domanda aveva risposto attraverso un TikTok proprio CLARA. “Vincere per perdere’, la versione iniziale di Cardiotrap nella serie, è scritta da Matteo Paolillo – ha raccontato l’attrice – quando mi è stato proposto il mio personaggio, visto che nasco come musicista e cantante, ho voluto scrivere da me le sue canzoni, ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quindi sono andata in studio con Matteo e Lolloflow (il produttore della canzone, ndr) e abbiamo visto la canzone mia, ‘Origami all’alba’, partendo dal tema di ‘Vincere per perdere’, quella di Cardio, che è appunto l’amore. Ho scritto nuove linee melodiche nel testo e tutto il resto e l’ho adattata per Crazy J“, ha svelato la Soccini.

Quindi nella realtà, il brano iniziale di Cardio l’ha scritto Matteo, quella del decimo episodio l’ho scritta io con Matteo, per il mio personaggio. Ovviamente questo è ciò che è accaduto nella realtà, poi nella serie è tutta un’altra storia!“, ha concluso l’interprete di Crazy J.