Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
clara soccini

News e anticipazioni

Mare Fuori, Clara Soccini ospite del serale di Amici 22

Stefano D Onofrio | 14 Aprile 2023

Mare Fuori

Clara Soccini, Crazy J in Mare Fuori, sarà ospite della quinta puntata del serale di Amici 22 in onda sabato 15 aprile

Clara Soccini ad Amici 22

Clara Soccini sarà tra gli ospiti della quinta puntata del serale di Amici 22. L’attrice e cantante, che ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo di Crazy J nella terza stagione di Mare Fuori, ha partecipato alla registrazione del nuovo appuntamento del talent show di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 15 aprile.

Secondo quanto emerso dalle prime anticipazioni CLARA, questo il suo nome d’arte, canterà il brano Origami all’alba. Il pezzo è ormai diventato un enorme successo commerciale. Nato come singolo estratto dalla colonna sonora della terza stagione della serie Rai Due, la canzone è diventata virale su TikTok.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Qualche giorno fa ha conquistato anche il suo primo disco di platino per aver  superato le 100.000 copie tra fisico, download e streaming premium. Proprio in questi giorni Clara Soccini, che tornerà anche nella quarta stagione dello show, è in tour promozionale nei club di tutta Italia dove presenta il brano campione di stream e tante altre canzoni del suo reportorio.

E proprio ieri pomeriggio la Soccini ha fatto tappa anche negli studi Elios di Roma, dove stavano registrando la quinta puntata del serale di Amici 22. Qualche settimana fa sul suo profilo TikTok Clara aveva spiegato come era nata la canzone e chi aveva scritto il testo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Vincere per perdere’, la versione iniziale di Cardiotrap nella serie, è scritta da Matteo Paolillo – aveva spiegato l’attrice – quando mi è stato proposto il mio personaggio, visto che nasco come musicista e cantante, ho voluto scrivere da me le sue canzoni, ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Quindi sono andata in studio con Matteo e Lolloflow (il produttore della canzone, ndr) e abbiamo visto la canzone mia, ‘Origami all’alba’, partendo dal tema di ‘Vincere per perdere’, quella di Cardio, che è appunto l’amore. Ho scritto nuove linee melodiche nel testo e tutto il resto e l’ho adattata per Crazy J“, ha aggiunto.

E chissà che, dopo l’apparizione nel talent di Maria De Filippi, Origami all’alba arriverà alle orecchie di altre persone.