Le parole di Clara Soccini

Continua con enorme successo la carriera musicale di Clara Soccini. C’è da dire che il 2023 è stato sicuramente l’anno della svolta per l’attrice e cantante. L’ingresso nella terza stagione di Mare Fuori ha permesso a Clara di essere conosciuta al grande pubblico.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Grazie al ruolo di Crazy J, una delle nuove detenute dell’IPM, la Soccini ha potuto mettere in mostra le proprie qualità canore. Nasce così la fortunata avventura di Origami all’alba, singolo che fa parte della colonna sonora della serie ma che poi ha avuto un seguito enorme sulle varie piattaforme musicali. La canzone, scritta a quattro mani con Matteo Paolillo (Edoardo nello show), ha conquistato ben tre dischi di platino.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questi mesi l’interprete ha poi presentato altre canzoni, tra cui un duetto al fianco di Mr. Rain uscito qualche giorno fa. Ora per Clara sta per arrivare una nuova opportunità. Come annunciato da Amadeus, la cantante e attrice fa parte. degli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2024. La canzone che presenterà Clara Soccini si intitola Boulevard.

L’artista dovrà vedersela con i vincitori dell’ultimo X Factor Santi Francesi, l’ex allievo di Amici Tancredi, bnkr44, GrenBaud, Jacopo Sol, Lor3n e Vale LP. La Soccini ha commentato con felicità la notizia.

Sono molto emozionata nel dirvi che son stata selezionata tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, ci vediamo il 19 dicembre“, ha scritto Clara. Tanti i protagonisti di Mare Fuori che hanno commentato con entusiasmo la notizia. Tra questi Kyshan Wilson (Kubra) e il regista della serie, Ivan Silvestrini.

Per la Soccini è in arrivo poi la quarta stagione della serie che le ha donato fama e successo. Mare Fuori tornerà su Rai Due nei primi mesi del 2024. I primi due episodi sono stati presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.