HomeCinema e CelebrityChristopher Walken sarà l'Imperatore in Dune Parte 2

Christopher Walken sarà l’Imperatore in Dune Parte 2

Christopher Walken è stato scelto per ricoprire il ruolo dell'Imperatore Shaddam IV nel film di Denis Villeneuve Dune Parte 2

Christopher Walken nel cast di Dune Parte 2

Al cast stellare del primo film, che tornerà anche in Dune Parte 2, il regista Denis Villeneuve aggiunge un altro nome di alto profilo: quello di Christopher Walken. L’attore premio Oscar è stato scelto per interpretare il ruolo dell’Imperatore Shaddam IV, come riportato da Deadline.

Quest’ultimo è il sovrano dell’universo conosciuto, che in un primo momento manda la famiglia Atreides su Arrakis, con l’obiettivo di dare inizio alla loro disfatta. In Dune Parte 2, il personaggio di Christopher Walken e il barone terrorizzano la popolazione, mentre si trovano a dover fare i conti con la ribellione. Nell’adattamento di David Lynch, risalente al 1984, era Jose Ferrer ad interpretare l’Imperatore.

La storia del sequel riprende esattamente da dove si è concluso il primo film, quindi con Paul Atreides in lotta al fianco di Fremen per liberare il pianeta deserto di Arrakis dal crudele giogo della Casata Harkonnen.

Oltre a Christopher Walken, in Dune Parte 2 vedremo anche Florence Pugh e AustinButler, reduci rispettivamente dalla pellicola di Olivia Wilde Don’t Worry Darling e dal biopic su Elvis Prestley, a breve nelle sale.

Tra gli attori del primo film, invece, ritroviamo ovviamente Timotheé Chalamet (Paul Atreides), Zendaya (Chani), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Javier Bardem (Stilgar) e Stellan Skarsgard (Vladimir Harkonnen).

Le riprese di Dune Parte 2 dovrebbero prendere il via in autunno, mentre l’uscita al cinema è in programma per il 20 ottobre 2023 negli USA.

Login

Password dimenticata?

Password dimenticata?

Inserisci i tuoi dati dell'account e ti invieremo un link per reimpostare la tua password.

Il link di reset della password sembra che sia invalido o scaduto.

Login

Privacy Policy

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.