chi è georgie di The Walking Dead 8 Episodio 12 - Georgie The Walking Dead 8

Chi è Georgie di The Walking Dead e cosa cerca da Maggie

Chi è Georgie di The Walking Dead 8? Il nuovo personaggio comparso nell’episodio 12 insieme alle amiche Midge e Hilda per aiutare Maggie.

UPDATE 19/11/2018: ora che sappiamo chi è Georgie di The Walking Dead, comparsa già nell’episodio 8×22, possiamo anche farci un’idea di dove sia andata a finire Maggie. Da quando Lauren Cohan ha scelto di abbandonare almeno temporaneamente il cast della serie per girare il dramedy Whiskey Cavalier, la produzione di The Walking Dead si è dovuta inventare un espediente narrativo per giustificarne l’assenza. Ebbene, nell’episodio 9×07 veniamo a sapere che Maggie ha lasciato Hilltop e si è recata proprio da Georgie. Probabilmente, dunque, la vedova sta sperimentando la vita nella comunità del Commonwealth e, in un prossimo futuro, riferirà i suoi segreti alle colonie.

Chi è Georgie di The Walking Dead 8 Episodio 12? Tutti i dettagli sulla sua identità – The Walking Dead 8×12 ha introdotto un nuovo personaggio: Georgie. La donna, sulla sessantina, ha contattato Maggie e le amiche per un baratto molto importante. Dopo aver lasciato alle porte di Hilltop delle casse da riempire con viveri e musica, ha richiesto un incontro ufficiale. Maggie, accompagnata da Michonne, Enid e Rosita, si è recata presso il luogo stabilito entrando in contatto con una realtà nuova.

Georgie è infatti vestita come una donna qualunque, diremmo noi. Ha un abito che la rende seria e composta alla vista, ma soprattutto un sorriso accogliente e uno stravagante vocabolario. Da dove viene? E chi è? Con lei ci sono due guardie, Hilda e Midge, che appaiono invece diffidenti e scostanti. Le tre viaggiano a bordo di un’auto robusta e attrezzata, e si aspettano dei viveri per proseguire sulla loro strada.

Comunicano a Maggie di venire da altre comunità – poche come quella di Hilltop, in realtà. Ad esse chiedono sempre lo stesso, in cambio di quello che ritengono il segreto per sopravvivere al mondo apocalittico. Dopo qualche titubanza e una discussione che ancora una volta le porta a rievocare la memoria e il messaggio lasciato in eredità da Carl prima di morire, Maggie e Michonne scelgono di accettare lo scambio. Procurano i viveri a Georgie, e la donna consegna loro un libro sull’idraulica e l’ingegneria medievale.

Muffa? Non proprio. Si tratta infatti di un punto di partenza, una volta che guerre e dissidi reciproci saranno finiti, dal quale ripartire per costruire sistemi idraulici, mulini a vento, acquedotti e fognature che sono i primi segni di un popolo civilizzato.

Ma da dove viene e chi è Georgie di The Walking Dead 8? Cerchiamo di scoprirlo qui di seguito.

Chi è Georgie di The Walking Dead 8 Episodio 12? Tutti gli indizi che fanno pensare al Commonwealth

Georgie di The Walking Dead 8 Episodio 12 è un personaggio sconosciuto alla mitologia del fumetto, al quale la serie di AMC si è sempre rifatta. Una deviazione rispetto all’andamento della versione comics che non stupisce gli spettatori, ma che anzi li incuriosisce ancora di più.

Come spesso accaduto in passato, però, anche Georgie potrebbe caratterizzarsi dei tratti di altri personaggi presenti invece nei fumetti. Nel suo caso, è possibile si tratti di una rivisitazione di Pamela, uno dei capi del Commonwealth.

I fan più attenti di The Walking Dead, specie su Reddit, hanno infatti ipotizzato che Georgie sia una rilettura di quella donna che nei fumetti dirige in Ohio una lega di comunità simili ad Hilltop o ancora più avanzate. Imperniati su principi di umanità, giustizia, assistenza e più in generale urbanità, i mondi del Commonwealth sono stati per così dire ripuliti dell’inciviltà cui ha costretto l’invasione zombie. Per questa ragione, oltre ai viveri il benessere conquistato consente di abbandonarsi anche ad attività ricreative come ascoltare la musica, praticare sport e perfino partecipare a concerti.

Pamela Commonwealth The Walking Dead
Pamela, la leader del Commonwealth nei fumetti di The Walking Dead

La Pamela dei fumetti e la Georgie di The Walking Dead 8 condividono i lineamenti del fisico e il look sofisticato, ma soprattutto la volontà di costruire una rete di rapporti fra le comunità. Georgie è inoltre un nome probabilmente non casuale, dal momento che una delle combattenti del Commonwealth si chiama proprio così. Che Georgie sia allora un’imitazione di Pamela, inviata da quest’ultima a diffondere il proprio messaggio di speranza tra la gente?

Il Commonwealth in The Walking Dead 9?

La storyline del Commowealth potrebbe in effetti essere la prossima porta che si spalancherà alla fine della stagione 8, e che darà una ventata di freschezza alla serie dopo la lunga guerra contro Negan. Il futuro di Rick e dei suoi è nella lega di comunità gestita da Pamela o da Georgie?

Secondo alcuni sì, perché è verosimile che a conclusione della stagione attuale la narrazione subisca un salto temporale in avanti. Nel tempo trascorso dalla fine della guerra alla ricostruzione di un mondo di serenità in cui vivere, Georgie e le due amiche potrebbero essere tornate per stabilire un nuovo e più proficuo contatto con Hilltop. E’ così che in fondo lei e Maggie si sono lasciate: con la promessa di rivedersi.

Vediamo ora invece chi ha interpretato Georgie e dove abbiamo già visto l’attrice.

Georgie The Walking Dead 8: la sua interprete è Jayne Atkinson

Il personaggio di Georgie, che col suo messaggio di speranza ha già suscitato parecchia fiducia in quella parte di spettatori che già la amano, è stato interpretato da Jayne Atkinson. Tutt’altro che ignota al pubblico televisivo e cinematografico, la Atkinson ha recitato in cult del cinema come Free Willy e The Village.

Negli ultimi anni ha consolidato la sua fama grazie ai ruoli in TV. E’ stata infatti Karen Hayes nel telefilm 24, ma ha recitato anche in Gossip Girl, Criminal Minds e più recentemente in House of Cards. Qui continuerà a vestire i panni di Catherine Durant anche nell’imminente stagione 6.

Al momento, non sappiamo se l’attrice tornerà come Georgie anche nei prossimi episodi di The Walking Dead 8. Come qualcuno più verosimilmente preconizza, è probabile che la rivedremo soltanto nella stagione 9, quando oltre alla storyline dei Sussurratori la nuova speranza cui si aggrapperanno Rick e gli altri sarà proprio la rete di comunità messa insieme da Georgie.