Cenerentola: tutte le differenze tra il classico Disney e il live action

1Scopri insieme a noi tutte le differenze tra il classico Disney e il live action di Cenerentola con Richard Madden e Lily James

Ecco tutte le differenze tra il classico Disney e il live action

CENERENTOLA FILM – La storia di Cenerentola è stata adattata in svariate occasioni sia al cinema che in TV. Le due versioni più celebri sono sicuramente quelle che la vedono protagonista prima nel classico Disney e poi nel live action uscito nelle sale nel 2015 con un cast stellare formato da Richard Madden, Lily James e Cate Blanchett. La pellicola è stata una delle prime a cimentarsi con quella che oramai è diventata una moda ad Hollywood: il trasformare un cartone in un film con protagonisti attori in carne ed ossa.

Dopo allora anche altri classici come La Bella e La Bestia hanno preso vita sul grande schermo e ne sono in arrivo molti altri come Dumbo di Tim Burton o Aladdin con Will Smith. Qual è stato il risultato nel caso di Cenerentola? Quali sono le grandi differenze che distinguono il live action dal classico Disney del 1950? Andiamo a vederle insieme.

Il nome di Cenerentola

Cenerentola Film 2015: Lily James

 

 

La più grande differenza tra la Cenerentola del 1950 e quella del 2015 è il cambiamento del nome. Nel film originale, la principessa si chiamava fin da subito Cenerentola. Nella nuova versione, il suo nome è stato cambiato in Ella. Ad un certo punto della pellicola, le sorellastre di Ella le danno come soprannome Cenerentola, perché il suo volto era sporco di cenere mentre puliva il focolare.

Indietro