Il 21 luglio 2019, dopo gli attori di Stranger Things, giungono al Giffoni Film Festival anche i protagonisti di una delle sit-com italiane per ragazzi più di successo all’interno del panorama televisivo. La popolarità di New School ha portato infatti gli stessi BBC Studios ad acquisire i diritti per distribuzione del titolo in tutto il mondo. Una novità che il cast di New School ha subito voluto commentare durante la nostra intervista agli attori.

“Io ho reagito dicendo ‘Oh mamma, ma questo è il mio desiderio!’. Io ho sempre desiderato recitare a livello internazionale e poi sono stra curiosa di sapere com’è la mia voce in tutte le lingue.”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Queste le parole della giovanissima interprete di Anna, Cloe Romagnoli, che come i colleghi si chiede chi saranno i doppiatori dei loro personaggi nel momento in cui la serie verrà adattata per altri Paesi. Matteo Valentini, Nick nella serie, riflette poi sul fatto che la sua voce come quella del resto del cast maschile è cambiata molto di stagione in stagione, e si chiede dunque come riusciranno a tradurre quest’evoluzione. A proposito interviene la co-star Edoardo Tarantini, interprete di Rudy in New School:

“Ho scoperto che in America e in Inghilterra in generale la voce dei bambini la fanno le donne.”

Matteo si trova d’accordo e tiene inoltre a spiegare il motivo per cui secondo lui la serie ha uno stile adatto a un pubblico internazionale.

Avanti