Una nuova interpretazione per le Case di Harry Potter?

Serpeverde vengono visti come esattamente opposti ai Tassorosso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Credono che la magia sia un tesoro che hanno il compito di proteggere. Il fascino dei Serpeverde per la purezza, il vantaggio, la furbizia e la riservatezza – doti possedute da tutti i Mangiamorte – vengono dall’idea che alle persone che possiedono la magia sia stato dato un dono speciale che devono proteggere a tutti i costi.

Questo non significa necessariamente essere malvagi: secondo l’utente, infatti, i Serpeverde hanno ben chiaro che la magia nelle mani sbagliate potrebbe essere pericolosa e che intervenire nella vita dei Babbani potrebbe cambiare il corso della storia.

Per quanto riguarda i Corvonero, invece, la percezione della magia è quella di una

Forma d’arte, bellissima, da apprezzare e studiare per amor proprio. È più importante immergersi nella magia per il proprio interesse. I Corvonero si spingono oltre i limiti della magia per vedere se possono.

Si spiegherebbe, in questo modo, il tempo impiegato dal Cappello Parlante per smistare Hermione: l’oggetto magico, infatti, era indeciso tra CorvoneroGrifondoro e ha poi scelto quest’ultima Casa per la Granger.

La “nuova” interpretazione delle Case di Harry Potter si aggiunge alle numerosissime teorie riguardanti il mondo creato dalla Rowling, che di tanto in tanto tende ad approvare o smentire ufficialmente i pensieri dei fan. Succederà anche in questo caso? E voi che cosa ne pensate?

Non dimenticate di passare da Sta cambiando fuori. Arriva una tempesta, Harry. Come l’ultima volta.

IndietroAvanti