Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cameo stan lee film marvel

Cinema e Celebrity

I cameo di Stan Lee potrebbero tornare nei film dell’MCU

Martina Pedretti | 19 Maggio 2022

Marvel ha acquisito l’immagine di Stan Lee per vent’anni: i suoi cameo nei film dell’MCU potrebbero tornare dopo questo accordo

Marvel ha acquisito l’immagine di Stan Lee per vent’anni

Con un accordo unico, Stan Lee, l’amato co-creatore di Spider-Man, Avengers e Hulk, scomparso nel 2018, potrebbe tornare con i suoi cameo nei film dei Marvel Studios. Infatti la Marvel ha firmato un accordo ventennale con Stan Lee Universe, un’impresa tra Genius Brands International e POW! Entertainment, e ha acquisito il nome e l’immagine di Stan Lee da utilizzare in futuri lungometraggi e produzioni televisive, nonché parchi a tema Disney merchandising.

In questo modo Stan, attraverso la CGI, i filmati d’archivio e altre cose, vivrà nei luoghi più importante, i film Marvel e i parchi a tema Disney“, ha affermato Andy Heyward, presidente e CEO di Genius Brands.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Stan Lee è stato lo scrittore e caporedattore della Marvel Comics dagli anni ’60. Assieme ad artisti come Jack Kirby e Steve Ditko, ha creato supereroi che ora sono protagonisti dei più grandi film di successo del mondo. Negli anni ha fatto diversi cameo nei film del Marvel Cinematic Universe, e cosa significa questo per i fan? Potranno vedere nuovi cameo di Stan Lee?

Questo nuovo accordo non apre necessariamente la strada al ritorno dei cameo di Lee nei film, almeno non nel modo in cui i fan li conoscevano tradizionalmente. Non è chiaro se il pubblico abbia voglia di vedere Lee resuscitato digitalmente. Il tutto potrebbe avvenire com’era stato per Carrie Fisher o Peter Cushing in alcuni film di Star Wars.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’accordo concede alla Marvel il permesso di utilizzare il nome, la voce, l’immagine e la firma di Stan Lee in film e progetti televisivi, nonché di utilizzare immagini, filmati esistenti e registrazioni audio esistenti. Nell’accordo è inclusa la possibilità di usarli anche nei parchi a tema, nelle compagnie di crociera e nel merchandising all’interno del parco.

Scopriremo come i Marvel Studios applicheranno questo accordo su film e serie TV solo prossimamente. Non possiamo quindi confermare che i cameo di Stan Lee faranno ritorno, per onorare la sua eredità.

I prossimi appuntamenti dell’MCU sono l’8 giugno con Ms Marvel su Disney+, l’8 luglio al cinema con Thor Love and Thunder, e il 17 agosto su Disney+ con She Hulk.