Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
braccialetti rossi

Home

Braccialetti rossi: Nicolò Bertonelli parla della sua esperienza nella fiction

Debora Parigi | 26 Novembre 2016

Braccialetti rossi

C’è un episodio particolare, accaduto sul set, che ricorderà per sempre? “Le riprese, in Puglia, sono durate cinque mesi. E […]

C’è un episodio particolare, accaduto sul set, che ricorderà per sempre?
“Le riprese, in Puglia, sono durate cinque mesi. E sono convinto che difficilmente riuscirò a dimenticare ogni singolo momento di quel periodo. È stata la prima volta che ero lontano da casa per un periodo così lungo. La mia famiglia mi è mancata, ma, e non è un modo di dire, ne ho trovata un’altra, di famiglia, quella del set. La vita, in quei cinque mesi, è stata sicuramente più movimentata del solito. Quando non andavo a scuola, e questo vale anche per gli altri ragazzi del cast, se non eravamo impegnati a girare, continuavamo a recitare. Ma non per rimanere allenati, sia chiaro, ma per farci quattro risate. Abbiamo girato tantissimi cortometraggi, anche con gli smartphone. E la sera ci divertivamo a montare le varie scene e a vedere il risultato delle nostre fatiche, che il più delle volte faceva ridere”.

Questa prima esperienza ha cambiato i suoi piani per il futuro? Insomma, vorrà fare l’attore anche da grande?
“Sì, sogno di fare l’attore, ma ho una grande passione, quella della musica. Studio al Liceo musicale e suono la chitarra come primo strumento, e il sassofono come secondo. Ma ho anche studiato pianoforte. Insomma, la musica è a mia vita. Prima di iniziare a recitare pensavo che mi sarebbe piaciuto mettermi alla prova come doppiatore. E ancora oggi mi piacerebbe fare questa esperienza. Forse quello per la recitazione era un interesse latente, che non ho mai manifestato proprio a causa della mia eccessiva timidezza, e pensavo che il doppiaggio potesse fare al caso mio perché mi avrebbe permesso di recitare senza metterci la faccia. Mi avrebbe fatto sentire protetto. Ora però, dopo il debutto in Braccialetti rossi, ho capito che prima di essere doppiatori bisogna essere attori, e quindi ho intenzione di iniziare a studiare recitazione. Poi vorrei fare quante più esperienze possibili, per migliorarmi sempre più”.

Nicolò è sicuramente una grande rivelazione, un ragazzo talentuoso, coi piedi per terra e molto dolce. Si merita decisamente di fare molta strada nel suo lavoro.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Braccialetti rossi torna su Rai1 domani 27 novembre con la settima puntata. L’ottava e ultima puntata andrà invece in onda giovedì 1 dicembre.

Scopri le altre news sulla fiction

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
< Indietro Successivo >