Bates Motel: la città di Aldergrove non vuole resti del set della serie su Psycho

Bates Motel 5 segna la fine della serie incentrata sui personaggi di Psycho, e con essa dei relativi set ad Aldergrove, dove la popolazione non vuole ricordi.

In questi giorni si sta demolendo il set esterno di Bates Motel, che comprende la lugubre dimora di Norman Bates, e sotto una lunga scalinata a più rampe il vero e proprio alloggio per turisti gestito dal timido giovane ossessionato dal ricordo della madre. Le riprese di Bates Motel 5, cioè dell’ultima incredibile stagione della serie che ha raccontato i precedenti del rapporto tra Norman e Norma, sono infatti terminate alla fine del mese scorso, e con grande stupore dei fan non si è optato, contrariamente al set originale del film di Hitchcock ubicato invece presso gli Universal Studios di Los Angeles, per mantenerlo in piedi.

Bates Motel 5 - set down - Aldergrove

Non che la produzione non ci abbia provato: sappiamo infatti che ai rappresentanti della cittadina canadese di Aldergrove, in cui si giravano gli episodi, è stato chiesto se almeno le camere del motel non potessero rivelarsi utili in futuro come magazzini, ma la loro risposta è stata il rifiuto categorico che qualsiasi relitto di quelle ambientazioni rimanesse in piedi.

Ma scopriamo di più sul set di Bates Motel…