Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
bambola squid game

News e anticipazioni

Cosa dice la bambola di Squid Game? Ecco la traduzione dal coreano

Stefano D Onofrio | 18 Ottobre 2021

Squid Game

Vi siete mai chiesti il significato delle parole dette dalla bambola di Squid Game? Ecco la traduzione e no, non dice “un, due, tre…stella”

La storia della bambola di Squid Game

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’inquietante bambola che accoglie i concorrenti di Squid Game nel gioco ha le radici nella cultura popolare sudcoreana. A raccontarlo è stata Jung Ho-yeon, che nello show interpreta il ruolo di Sae-byeok. Ospite di Jimmy Fallon al Tonight Show, l’attrice ha svelato il personaggio da cui hanno preso ispirazione gli sceneggiatori dello show. “Quando andavamo a scuola in Corea del Sud, c’erano dei personaggi nei libri di testo. Uno è un ragazzo e uno è una ragazza. Il nome del ragazzo era Chulsoo, e il nome della ragazza era Younghee, ed è proprio Younghee il personaggio su cui si basa la bambola di “Un, due, tre…stella“, ha raccontato la Jung.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da quanto emerso, l’inquietante bambolotto nasce da un’illustrazione molto comune e presente sulla maggior parte dei libri di testo scolastici coreani a cavallo tra gli anni 70 e 80. Chulsoo e Younghee hanno per anni accompagnato le giornate di studio di molti sudcoreani. Quella bambola ha perciò rievocato in loro dei veri e propri ricordi d’infanzia, forse rovinati per sempre. Negli anni la storia dei due è anche finito al centro di un film e, di recente, la loro storia è finita anche il testo di un brano del gruppo k-pop Seventeen.

Intanto Squid Game è diventato un vero e proprio fenomeno di costume che ha superato qualsiasi record di visualizzazione su Netflix. La serie ha ottenuto il primato di serie più vista di sempre sulla piattaforma di streaming, con più di 111 milioni di account raggiunti in appena un mese.

Le news non sono finite qui

< Indietro Successivo >