wandavision scena post-credit avengers endgame

Avengers Endgame aveva una scena post-credit per introdurre WandaVision

1Paul Bettany rivela che Avengers Endgame originariamente avrebbe dovuto avere una scena post-credit per introdurre WandaVision

Elizabeth Olsen e Paul Bettany sono tornati a riprendere i loro ruoli nell’MCU, questa volta sul piccolo schermo con una serie in streaming, ispirata alle sitcom. La serie Disney+ dà il via alla Fase 4 dell’MCU, che promette diversi film e serie nel futuro. WandaVision racconta una storia in un modo mai fatto dal franchise prima. Si basa fortemente su sitcom come I Love Lucy e Bewitched, ma con accenni a una narrativa più ampia e oscura. Ma in origine, Avengers Endgame avrebbe dovuto aprire le porte a WandaVision, inserendo una scena post-credit a questa dedicata.

Parlando con IMDb infatti, Paul Bettany ha rivelato che ci sarebbe stato una piccola scena che avrebbe mostrato Visione in Avengers: Endgame, dando il la a WandaVision. Ma a quanto pare, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha deciso di scartare l’idea, cosa che ha lasciato di stucco l’attore.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

A un certo punto stavo per apparire in una scena, dove una sorta di cassetto dell’obitorio si apre e dentro e c’è la Visione. Kevin mi ha parlato e ha detto: “Devo toglierla”. Ho pensato, ‘Ugh!’ Perché volevo davvero quella partecipazione agli utili (ride).

Indietro