Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
body shaming

Home | Rubriche ed editoriali

Da Sasha Pieterse a Stephen Amell: gli attori vittime di body shaming

Stefano D Onofrio | 26 Settembre 2017

arrow Once Upon A Time Riverdale

Sfoglia la gallery e scopri gli attori televisivi che sono stati vittime di body shaming. Sembra incredibile che un uomo […]

Sfoglia la gallery e scopri gli attori televisivi che sono stati vittime di body shaming.

Sembra incredibile che un uomo con il fisico di Stephen Amell possa diventare vittima di body shaming. Ed invece è accaduto. Il protagonista di Arrow è stato fortemente criticato a causa di alcune foto uscite che lo mostrano leggermente fuoriforma. In seguito ai veri commenti, Stephen ha scelto di intervenire con un post. “Perci mi prendo due mesi di pausa dopo aver lavorato senza sosta da luglio 2014 ad aprile 2017, viene mostrata una foto su internet e la gente utilizza la mia timeline per prendere in giro la mia pancia su una foto fatta da lontano. A chi diavolo pensate di twittare?“. Anche Robbie Amell, cugino dell’attore, si è divertito a prendere in giro Stephen dandogli ironicamente del “cicciottello”. Amell gli ha risposto inviando una foto in cui mostra un fisico perfetto.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La star di Pretty Little Liars Sasha Pieterse ha ricevuto commenti negativi dai fan e dai media dopo il suo aumento di peso. L’attrice ha perci postato una foto su Instagram con una didascalia piuttosto dura. “Per quelli che stanno lottando contro ogni problema di salute, cura ormonale ed aumento di peso di qualsiasi tipo , vi esorto e vi incoraggio ad affrontarlo in una maniera sana. Voi e la vostra salute siete ci che conta, non le opioni di qualsiasi altra persona. Essere in salute non significa soltanto fare esercizio fisico e mangiare bene (che è comunque estremamente importante). Significa anche circondarsi di persone che si interessanto di voi e che vogliono abbiate successo e diventiate il meglio di voi“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La stessa Ashley Benson non ha per nulla apprezzato il commento di un’utente che le ha scritto che stava diventando grassa come la sua collega Sasha Pieterse. L’interprete di Hanna Marin in Pretty Little Liars (un personaggio che è stata vittima di body shaming) le ha risposto a tono difendendo la collega.
Questo non è supporto. È maleducato ed irrispettoso fare commenti sull’aspetto di qualcuno. Non voglio vedere commenti su nessuno che conosco da te e per questo verrai bloccata. Spero tu possa passare una buona settimana ed inizi a focalizzarti su te stessa anziché tentare di avvilire gli altri con i tuoi commenti“.

Una delle ultime vittime di body shaming, in ordine di tempo, è stata Lucy Hale. Una sua foto postata su Instagram ha provocato il commento indelicato di un follower, il quale riteneva che donne così magre non fossero apprezzate dagli etero ma soltanto da gay e appassionati di moda. La risposta della Hale non è tardata ad arrivare. “Avendo in passato lottato contro l’anoressia, non accetto questi commenti con leggerezza. Sono in salute e sono felice che tu non mi conosca“. L’attrice ha poi proseguito accusando l’utente di essere “soltanto un ragazzo insicuro che si nasconde dietro la tastiera di un computer“.

Assai di frequente, anche Ginnifer Goodwin è stata più volte presa in giro per il suo peso. Sebbene l’attrice di Once upon a time non abbia, finora, mai risposto apertamente alle critiche contro il suo peso, ha scritto un lungo post contro la magrezza eccessivamente innaturale. “Capisco cosa stai cercando di fare, ma c’è prima la salute e poi la volontà di diventare simile ad uno spaventoso gatto alieno. La chiamo “dieta della cocaina e delle sigarette”. Vedo ragazze che non mangiano carboidrati da più di tre anni. Quando inizierai a mangiare nella maniera corretta, ingrasserete. Mangi un pezzo di pane e sei fott#@a“.

Un commento poco carino è quello subito da Lily Reinhart. La protagonista di Riverdale è stata raggiunta da una frase alquanto discutibile di una fan che le ha scritto “Lily, non voglio che il tuo talento sia offuscato dal tuo peso“. La risposta dell’attrice non è tardata ad arrivare in tutta la sua epicità . “Grazie mille per le tue preoccupazioni sul mio peso. Ti risponder non appena finisco di mangiare il mio doppio cheeseburger“. Buon appetito allora, Lily.

Anche Lady Gaga è stata fortemente criticata per il suo fisico. Un lieve accenno di pancetta visto durante la sua straordinaria esibizione al Super Bowl, ha provocato qualche insulto. La cantante ed attrice ha perci risposto a tono. “Sono orgogliosa del mio corpo e dovreste essere anche voi del vostro. Siate semplicemente voi stessi“.

L’ex attrice di Disney Channel Hilary Duff ha subito un attacco sui social a causa di una foto in cui appare con cellulite. L’attuale protagonista di Younger ha deciso di postare la medesima foto con una didascalia abbastanza forte. “Posto questa foto per tutte le giovani ragazze, donne e madri di ogni età . Mi sto godendo una vacanza con mio figlio dopo una luna sessione di riprese. Dato che i giornali di gossip e i siti web amano condividere le ‘smagliature delle celebrità ‘, sappiate che le ho anche io. Il mio corpo mi ha dato il regalo più bello della mia vita: mio figlio Luca. A settembre compir 30 anni e il mio corpo è sano. Donne, siate fiere di ci che avete e smettete di perdere il vostro prezioso tempo nella speranza di essere diverse, migliori e senza smagliature.“.

Wentworth Miller è da poco tornato in tv con il suo più grande successo, Prison Break. L’attore non è sicuramente il Michael Scofield di un tempo. Un meme ha paragonato una sua foto del passato accanto ad una attuale in cui è evidente il cambiamento fisico dell’attore nel corso degli anni. Molte le battute annesse, come “quando si esce di prigone e si scopre il McDonald’s”. Uno scherzo che ha particolarmente ferito Miller, che ha ammesso che in passato si è sentito inadeguato per la propria condizione.

L’attrice e cantante Demi Lovato è costantemente vittima di body shaming. Il suo fisico burroso ha attirato diverse critiche nel corso degli anni a cui la popstar ha imparato a rispondere così “Se qualcuno mi dà della grassa, anche in un momento in cui sono vulnerabile, cerco di ridere di me stessa e penso, sto facendo tutto ci che posso, perci non c’è niente che posso fare su questo. No n ho un six-pack. Forse non ho mai nemmeno voluto un six-pack. Non sembra molto attraente“.

Dopo che un user le ha fatto commenti offensivi sul peso, Selena Gomez ha risposto postando una foto di se stessa in vasca con la didascalia “Amo essere felice con me stessa”. La popstar ha poi scelto di combattere la sua personale battaglia contro il cyberbullismo producendo la serie 13 reasons why per Netflix.

L’attrice Alyssa Milano è stata attaccata pubblicamente dal comico Jay Mohr, che ha fortemente criticato la sua apparizione in pubblico dopo aver partorito. La protagonsita di Streghe ha perci twittato “Jay Mohr, sono così dispiaciuta che tu senta la necessità di insultare pubblicamente il mio fisico. Stammi bene e che Dio ti protegga. Tutto il mio amore alla tua bellissima moglie”. Tuttavia Mohr si è scusato per l’uscita infelice.

Chi combatte da anni contro le offese dovute al suo fisico è Melissa McCarthy. L’ex protagonista di Una mamma per amica, ora affermata attrice cinematografica, ha parlato al The New York Times dei numerosi commenti offensivi di cui è vittima. “Sono davvero dispiaciuta per tutti coloro che nuotano in così tanto odio. Penso siano persone che non vivano una bella situazione, mentre io sono felicissima. Rido ogni sera con mio marito e i miei figli“.

Un’altra vittima di aumento di peso post-gravidanza (ed immancabili commenti offensivi) è stata Kristen Bell. La protagonista di Veronica Mars ha ammesso in un’intervista di “non essere una donna la cui sicurezza deriva dalla taglia dei vestiti. Il confronto è una cosa lunga ed agonizzante e non ne sono affatto interessata”.

Anche la protagonista di Modern Family Sarah Hyland non ci sta a finire nel tritacarne del body shaming. L’attrice è stata molto criticata (ed offesa) per la sua magrezza e ha deciso di rispondere. “Di solito non amo rispondere a questo genere di commenti e dare visibilità a chi diffonde negatività ma eccomi qui. Non è stato un anno facile per me (l’attrice si riferisce al 2012, anno in cui si è sottoposta ad un trapianto di rene) quest’anno mi ha portato diversi cambiamenti, alcuni anche fisici. Mi è stato detto che non posso fare esercizio fisico. Per me è molto duro, perché amo allenarmi. Scrivo questo post perché sono stata accusata di promuovere l’anoressia. Non è quella la mia intenzione e sono stata in passato bullizzata per questo“.

Per Nikki Reed non deve essere stato facile sopportare i continui insulti di alcuni fan di The Vampire Diaries. Una parte dei sostenitori dei Delena non ha appreso di buon grado la notizia del fidanzamento tra Ian Somerhalder e l’attrice di Twilight. In molti avrebbero preferito la loro beniamina Nina Dobrev accanto al bel Damon Salvatore e hanno iniziato ad insultare via social la Reed sull’aspetto fisico, facendo dei continui paragoni con quello della Dobrev. Nikki non ha mai risposto direttamente a questi attacchi e vive serenamente il suo matrimonio.

< Indietro Successivo >