Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alessandro tersigni

Fiction e Soap Opera

Alessandro Tersigni rivela se ha intenzione di lasciare Il paradiso delle signore

Stefano D Onofrio | 28 Settembre 2023

Il Paradiso delle Signore

Alessandro Tersigni rivela se lascerà Il paradiso delle signore, soap di Rai Uno in cui interpreta il ruolo di Vittorio Conti

Alessandro Tersigni lascia Il paradiso delle signore?

Alessandro Tersigni è senza ombra di dubbio un pilastro de Il paradiso delle signore. L’attore interpreta il ruolo di Vittorio Conti sin dalla primissima stagione della serie. Nel 2015, quando debuttò su Rai Uno, lo show era ancora una fiction serale e un appuntamento settimanale per i telespettatori.

Soltanto successivamente la serie divenne una soap opera, diventando un appuntamento quotidiano seguito ogni giorno da circa 2 milioni di telespettatori. Conti rappresenta perciò un elemento fondamentale del grande magazzino. Allo stesso tempo Il paradiso delle signore assume un ruolo importante nella carriera di Tersigni.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

È cresciuto tanto, mi ha insegnato l’arte della pazienza, ma posso dire che non mi ha stancato. Forse è lui che si è stancato di me. Resta che far parte del Paradiso delle signore è bellissimo, è sempre un piacere fare da Cicerone alle new entry“, ha dichiarato l’attore in un’intervista di qualche settimana fa a Vanity Fair.

La domanda che Alessandro riceve ormai in quasi tutte le interviste riguarda infatti la sua permanenza nella soap. L’attore fa infatti parte del cast da ormai quasi 10 anni e, come accade di frequente per chi interpreta lo stesso ruolo per molto tempo, c’è il rischio che possa decidere di lasciare la serie.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Alessandro Tersigni ha risposto apertamente a questa questione durante l’intervista rivelando che, almeno per ora, nei suoi piani c’è ancora Il paradiso. “Ha senso che facciano la domanda: sono passati sei anni, un giorno probabilmente andrò via, ma non perché mi stufi, ma perché fare altro è fisiologico. Da attore, sento il bisogno di creare, studiare altre cose, inventare. Ma resta che Il Paradiso delle signore sia il mio secondo amore“, ha dichiarato.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nell’ottava stagione, che ha debuttato qualche giorno fa su Rai Uno, Vittorio sarà alle prese con un sentimento nascente nei confronti di Matilde, una donna sposata.