Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alessandro gassmann

Cinema e Celebrity

Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri insieme in un film

Stefano D Onofrio | 29 Marzo 2024

Le indagini di Lolita Lobosco Un professore

Tra i protagonisti della stagione televisiva 2023-24, Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri presto insieme in un nuovo film

Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri protagonisti

Sono stati i protagonisti assoluti di una stagione televisiva che sta per volgere a termine. Alessandro Gassmann ha dato il via all’annata Rai 2023-2024 qualche mese fa con ben due serie molto attese dal pubblico. La prima a partire è stata I bastardi di Pizzofalcone, poliziesco che è tornato con la sua quarta stagione.

Poi è stato il turno della seconda stagione di Un professore. Nel nuovo ciclo di episodi della fiction di Rai Uno ispirata alla serie spagnola Merlì Gassmann è tornato a vestire i panni del professore di filosofia più anticonformista della televisione: Dante Balestra.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Entrambe le serie sono state premiate con ascolti ottimi, segno che c’era molta attesa da parte del pubblico. E per quanto riguarda Un professore, la Rai ha già comunicato ufficiosamente la volontà di avere una terza annata. A oggi non conosciamo però ulteriori informazioni in merito, né su un’ipotetica data di inizio riprese né tantomeno su quella di uscita delle nuove puntate.

Un’altra regina della fiction italiana è sicuramente Luisa Ranieri. L’attrice ha da poco concluso il cammino della terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco. Le avventure del vicequestore hanno catturato una media di 5 milioni di telespettatori, permettendo alla serie di diventare uno dei prodotti più visti della stagione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora questi due interpreti da ascolti record stanno per incontrarsi su un set. Qualche settimana fa è stato infatti annunciato che Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri saranno i protagonisti di un film natalizio.

La trama del film

La commedia avrà al centro della scena Babbo Natale (interpretato da Gassmann). L’uomo vive una sorta di crisi mistica e decide di godersi una vacanza in un resort al fine di ritrovare la voglia di trasformarsi nuovamente nel ‘re delle feste’ e rivivere quell’emozione che un tempo lo guidava.

Secondo quanto trapelato negli ultimi giorni, il progetto dovrebbe approdare su Prime Video. Le riprese dovrebbero invece iniziare a fine aprile e proprio in questi giorni sono stati aperti i casting per la ricerca di comparse e figuranti.