Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
alessandro borghi

Cinema e Celebrity

Alessandro Borghi e Julio Pena protagonisti del film Il prigioniero

Stefano D Onofrio | 1 Maggio 2024

Alessandro Borghi

Sono iniziate le riprese de Il prigioniero, film che vede protagonisti gli attori Alessandro Borghi e Julio Pena

Alessandro Borghi e Julio Pena insieme

Sono Alessandro Borghi e Julio Pena i protagonisti di un nuovo progetto cinematografico che ha preso il via qualche settimana fa. L’attore italiano è uno dei più quotati e apprezzati interpreti del nostro cinema. Dopo aver conquistato il botteghino con film come Suburra e Le otto montagne, Borghi si è distinto anche su Netflix per il ruolo di Aureliano in Suburra – La serie.

Di recente Alessandro è stato poi il protagonista di Supersex, produzione del colosso dello streaming che ha raccontato la vita del porno divo per eccellenza Rocco Siffredi. Julio Pena è, a sua volta, molto apprezzato dal pubblico dei giovnaissimi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’attore spagnolo si è fatto apprezzare in particolare per la trilogia dei film Dalla mia finestra, in cui ha interpretato il ruolo di Ares. A fine 2023 Julio è stato poi tra i protagonisti di Berlino, prequel de La casa di carta che ci ha raccontato la backstory di uno dei personaggi più iconici della banda del Professore (Berlino appunto).

Nello spinoff, che avrà una seconda stagione già confermata, Pena ha interpretato il ruolo di Roi. Si tratta di uno dei membri del folle personaggio che ha il volto di Pedro Alonso.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Adesso Alessandro Borghi e Julio Pena uniranno le forze per un nuovo progetto internazionale. A riportare la notizia è stato The Hollywood Reporter Roma che, in esclusiva, ha raccontato che i due attori saranno i protagonisti del nuovo film di Alejandro Amenábar Il prigioniero.

La pellicola racconterà la storia di un giovane Miguel de Cervantes (interpretato da Pena). Il poeta, noto per la scrittura dell’opera Don Chisciotte della Mancia, viene catturato in seguito a uno scontro in mare dai corsari algerini e viene fatto prigioniero ad Algeri.

La città è sotto il controllo del perfido tiranno Hasan, che avrà il volto del nostro Borghi. Le riprese sono iniziate da qualche settimana ed è una produzione che coinvolgerà sia maestranze italiane che spagnole. Per ora non c’è ancora una data d’uscita ufficiale del progetto.