
ABC non intende chiudere Grey’s Anatomy con la stagione 22
ABC è stata chiara: attualmente non è in programma la chiusura di Grey’s Anatomy con la stagione 22. Lo stesso vale per 911 e The Rookie
Il futuro di Grey’s Anatomy oltre la stagione 22 dovrebbe essere al sicuro
Grey’s Anatomy, che tornerà con la stagione 22, si conferma una colonna portante per la rete americana ABC, di proprietà di The Walt Disney Company.
Nella giornata di ieri, proprio Disney è stata protagonista degli Upfronts, ovvero l’evento annuale che ogni anno ha luogo a New York, dove gli studi e le reti televisive si riuniscono con la stampa e gli inserzionisti per presentare le proprie novità, in vista della nuova stagione televisiva.
Tra le tante news, abbiamo scoperto che Krysten Ritter tornerà a vestire i panni di Jessica Jones nella seconda stagione di Daredevil Born Again. Inoltre, ABC ha presentato il proprio palinsesto autunnale.
Immancabile tra le serie TV il cui ritorno è previsto per fine anno, Grey’s Anatomy, giunto alla stagione 22. È un traguardo davvero significativo per il medical drama di Shondaland, se si pensa che man mano che le serie “invecchiano”, diventano più costose.
Questo significa che devono necessariamente raggiungere una soglia di rendimento più elevata per rimanere sostenibili. Altrimenti l’unica soluzione, con enorme dispiacere del pubblico, è la cancellazione.
Di solito è difficile riuscire a mantenere numeri tali da evitare questo triste epilogo, poiché il pubblico delle serie tende a diminuire nel tempo. Ma Grey’s Anatomy, così come 911 e The Rookie, è rimasto un titolo fortissimo per ABC e Disney.
Proprio per questo motivo, attualmente non ci sono piani per concludere il medical drama, e gli alti due titoli citati giunti uno alla nona e l’altro alla settima stagione, con il prossimo capitolo.
A tal proposto, agli Upfronts è intervenuto Craig Erwich, presidente di Disney Television Group, che, come riportato da Deadline, ha dichiarato:
“Quelli possono essere tra virgolette ‘show vecchi’ in termini di numero di stagioni, ma quello che stiamo osservando è che nuove generazioni di fan stanno arrivando e stanno scoprendo queste serie. […] Queste serie continuano ad attrarre nuovi spettatori e a rimanere fresche, attuali nel modo di raccontare le storie. Perciò restano giovani, vivaci, brillanti e continuano a offrire risultati, oltre che tanta gioia e intrattenimento al pubblico.“
Per come stanno le cose adesso, quindi, i fan di Grey’s Anatomy, 911 e The Rookie dovrebbero poter dormire sonni tranquilli: al momento il futuro delle loro amate serie sembra essere al sicuro. Torneremo poi a parlarne una volta cominciata la nuova stagione televisiva e analizzati i dati dei nuovi episodi.