La data di uscita di A Quiet Place 3

Il silenzio sta per tornare. A Quiet Place – Parte 3, il nuovo capitolo della saga horror ideata da John Krasinski, arriverà nelle sale il 9 luglio 2027, distribuito da Paramount Pictures. Dopo il successo dei primi due film, che hanno rivoluzionato il genere horror moderno con la loro tensione muta e atmosfere inquietanti, il terzo episodio promette di espandere ulteriormente l’universo dominato da terrificanti creature sensibili al suono.

John Krasinski tornerà a dirigere, scrivere e produrre A Quiet Place 3, riprendendo il suo ruolo centrale nella creazione e nell’evoluzione della saga. Il film sarà prodotto dalla sua casa di produzione, Sunday Night Productions, in collaborazione con Platinum Dunes, mentre la Paramount ne curerà la distribuzione globale.

Leggi anche: The Conjuring 4 Il rito finale, tutto sul film horror in uscita

Al momento, non è stato ancora confermato il ritorno di Emily Blunt, Noah Jupe o Millicent Simmonds, interpreti della famiglia Abbott nei primi due film. Anche se i fan sperano in una reunion, Krasinski ha lasciato intendere che A Quiet Place – Parte III potrebbe seguire un’altra linea narrativa o introdurre nuovi personaggi, come già accaduto nello spin-off del 2024, Day One, diretto da Michael Sarnoski.

La trama è avvolta nel mistero, ma è probabile che il film prosegua nel solco delle storie precedenti. Ritroveremo dei personaggi che devono sopravvivere in un mondo invaso da mostri ciechi ma dotati di un udito ipersviluppato. Ancora una volta, il silenzio sarà l’unica arma contro il pericolo. Il titolo stesso, A Quiet Place – Parte III, suggerisce una diretta continuità narrativa, anche se Krasinski potrebbe sorprendere i fan con nuove prospettive o ambientazioni.

Con A Quiet Place e A Quiet Place – Parte II il franchise ha incassato oltre 900 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando uno dei brand horror più redditizi dell’ultimo decennio. L’espansione dell’universo, compreso lo spin-off Day One, dimostra la volontà di trasformare A Quiet Place in una saga di lungo corso.