Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia

News e anticipazioni

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita in Italia e tutte le news dal Comic Con

Niccolo Maggesi | 21 Luglio 2018

Fear the Walking Dead

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia – Quando inizia lo spinoff su MTV e tutte le novità dal […]

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia – Quando inizia lo spinoff su MTV e tutte le novità dal panel del Comic Con su cast e nuovi episodi.

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia e news dal Comic Con – Lo spinoff di The Walking Dead sta ancora cercando di trovare la propria identità. Lo dimostrano le ultime che arrivano dalla manifestazione del Comic Con di San Diego 2018, dove il cast e gli autori hanno discusso dei nuovi episodi. La serie TV Fear the Walking Dead è arrivata alla sua stagione 4 dovendosi sottoporre ad un vistoso rinnovamento delle dinamiche. Questo è passato attraverso il sacrificio di alcuni dei protagonisti, rimasti uccisi nell’arco della prima parte della quarta stagione. Come la serie madre, infatti, anche nel prequel nessuno è esente dal pericolo zombie e gli episodi si articolano in due metà composte di otto episodi ciascuna.

La prima di esse è andata in onda in Italia tra l’aprile e il giugno scorsi, mentre la seconda riprenderà a breve. Nel frattempo il panel di Fear the Walking Dead 4 al Comic Con ci ha regalato calde anticipazioni sui prossimi episodi, un trailer e molte altre notizie sul cast. Ma vediamo innanzitutto insieme quando torna Fear the Walking Dead 4 stagione in Italia.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia: quando torna?

Da sempre, Fear the Walking Dead viene trasmesso dal canale satellitare MTV Italia. E’ invece da poco tempo che tutti gli episodi della serie sono anche disponibili sulla piattaforma NOW TV, che raccoglie gran parte dei contenuti di Sky. Qui ciascun episodio di Fear the Walking Dead viene pubblicato subito dopo la trasmissione televisiva. La prima parte della stagione 4 è andata in onda dal 30 aprile al 18 giugno 2018. Quando inizia invece Fear the Walking Dead 4 B? La seconda parte della stagione ha finalmente una data di uscita sia per l’America che per il nostro paese. Negli Stati Uniti riprenderà dal 12 agosto 2018, mentre sarà sugli schermi italiani dal 20 agosto 2018 e fino all’8 ottobre 2018.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per iscriversi al servizio NOW TV e vedere Fear the Walking Dead 4 streaming (o qualsiasi altra stagione della serie) basta accedere al sito ufficiale. Qui si compila il campo dei dati e si associa al proprio dispositivo una carta di credito o prepagata per usufruire ora dei quindici giorni gratis o di tot mesi di abbonamento. Il costo del servizio, dopo il periodo di prova, va dai 10 ai 20€ ca.

Ora scopriamo quali sono state invece tutte le novità dal Comic Con di San Diego.

Fear the Walking Dead 4 anticipazioni trama e trailer

La stagione 4 del prequel di The Walking Dead ha innescato una serie di risvolti piuttosto turbolenti nella trama. Da una parte i protagonisti Madison e il figlio Nick, nello show sin dalla stagione 1, sono morti lasciando da sola Alicia. Dall’altra assisteremo presto a fenomeni naturali dalla portata spaventosa che rischieranno di provocare danni irreparabili al gruppo di sopravvissuti. Nella fattispecie, Alicia e i compagni si troveranno al centro di una spaventosa tempesta capace di sollevare per aria un vero e proprio vortice di morti viventi.

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia

Fear the Walking Dead 4 stagione uscita Italia – Un frame di Alicia nel trailer

Alicia dopo la morte di Madison e Nick

L’attrice interprete di Alicia (Alycia Debnam-Carey) ha spiegato alla platea del Comic Con quanto una simile circostanza risulti epica e sensazionale in video ma tanto faticosa da girare. In un panel nel quale si è strategicamente evitato di riferirsi alle polemiche del pubblico per la cancellazione dei personaggi dei colleghi Kim Dickens e Frank Dillane, la Debnam-Carey è stata la sola a riferirvisi en passant.

“Riuscirà (Alicia, ndr) ad andare avanti (dopo la perdita della madre e del fratello)? E se ne sarà in grado, si rivelerà più come sua madre? Sarà capace di mettersi nei suoi panni, di essere meglio di lei oppure no? E riuscirà a riprendersi da quell’oscurità?”.

L’interprete di Alicia faceva allusione ad un episodio specifico col quale il pubblico avrà occasione di scrutare nella mente della ragazza. Così capiremo che cosa la stia animando oltre all’angoscia, e se il suo futuro sarà soltanto all’insegna della paura e dello smarrimento o se quanto accaduto la temprerà.

Morgan, Strand e June

Intanto, Morgan (Lennie James) prosegue il suo cammino accanto al nuovo gruppo di amici tra i quali sembra sempre più a suo agio. Fra loro c’è Victor Strand, che rintracciando una baita dalla cantina ricca di sorprese tornerà indietro nel tempo con la memoria. Il legame di John Dorie e June, d’altro canto, si farà più profondo sviluppando una sintonia senza pari.

Stando ancora a quanto anticipato al Comic Con, sembrerebbe che il racconto non sarà agitato soltanto dai fenomeni meteorologici. Alcuni dei personaggi già noti e che compaiono nel trailer proiettato nella sala del panel sarebbero sul punto di rivelare la loro vera natura di antagonisti. A palesare la propria meschinità di fondo sarà qualcuno che conosce molto bene i beniamini della storia.

https://www.youtube.com/watch?v=NTnQW_Pi-UY

La seconda metà della stagione 4 coinciderà anche con l’entrata in scena di nuovi personaggi. Alcuni di essi, come per esempio Aaron Standford (Nikita, 12 Monkeys) e Stephen Henderson (Law & Order) potrebbero andare a rimpiazzare il vuoto lasciato da Madison e soprattutto da Nick.

Gli autori della serie, e specialmente Greg Nicotero, non escludono inoltre l’opportunità di portare prossimamente ulteriori personaggi di TWD in Fear the Walking Dead.