Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Per saperne di più su una delle storie d’amore più commoventi: le migliori curiosità su Titanic, il film premio Oscar con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Cinema e Celebrity

Titanic: il finale alternativo del film con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

Yasodhara Leandri | 8 Gennaio 2019

Titanic: il finale alternativo del film con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio che ha fatto arrabbiare i fan. Stasera andrà […]

Titanic: il finale alternativo del film con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio che ha fatto arrabbiare i fan.

Stasera andrà in onda su Canale 5 la prima parte della famosa pellicola di James Cameron, Titanic. Conosciamo tutti a memoria il finale di una delle storie più strappalacrime di sempre: un finale dolce amaro che per anni ha ridotto in lacrime milioni di persone in tutto il mondo. Ormai non serve neanche più parlarne: Jack muore assiderato nelle fredde acque dell’oceano mentre Rose si salva e la sua vita va avanti. Una parte di lei però affonda insieme a Jack, il suo cuore sarà sempre suo e i suoi ricordi la portano sempre lì, sul Titanic.

Nelle ultime scene, scopriamo che il “Cuore dell’Oceano”, il costosissimo gioiello che Brock Lovett sta cercando dall’inizio del film, è in realtà custodito da Rose stessa, ormai anziana. Infine, nell’ultima scena, Rose prende una decisione che a molti potrà sembrare insensata, visto il valore dell’oggetto: lancia il Cuore dell’Oceano nel mare.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quello che non tutti sanno, e che non vi abbiamo svelato tra le curiosità più interessanti del film, è che esiste una versione alternativa del finale del film che sostanzialmente non cambia molto ma, in realtà, regala una prospettiva del tutto nuova sul personaggio.

Vediamo insieme cosa succede…

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ecco il finale alternativo del Titanic

Come abbiamo già detto, nella versione originale, Rose è sul pontile da sola e getta il Cuore dell’Oceano in mare. In questa versione alternativa, presente negli script iniziali del film di Cameron, vediamo Brock Lovett e il resto del suo gruppo di spedizione trovare Rose in procinto di buttare il gioiello. Dopo l’iniziale sgomento di Lovett, che chiaramente vorrebbe che Rose gli consegnasse il Cuore dell’Oceano, è Rose stessa a fargli capire quanto il valore di quell’oggetto sia in realtà in tutto ciò che rappresenta e nella vita stessa.

Alla fine, Lovett, commosso, riconsegna il gioiello a Rose che con un semplice “ah” lo getta nell’oceano.

Molte sono le critiche fatte a questa scena…

< Indietro Successivo >