Vi siete chiesti perché Vecna, in Stranger Things 5, ha paura di entrare nella caverna? Ecco la teoria che spiegherebbe il motivo.

La teoria dei fan di Stranger Things 5

La scorsa settimana Netflix ha rilasciato il primo volume di Stranger Things 5. L’ultima stagione della serie evento ha già appassionato tutti i fan, che stanno attendendo con ansia gli episodi finali dello show. Come è noto, il secondo volume verrà distribuito in Italia il 26 dicembre, mentre la puntata finale sarà disponibile il 1 gennaio 2026. In rete intanto non mancano le teorie su quello che potrebbe accadere e uno degli argomenti di discussione riguarda proprio Vecna. Vi invitiamo tuttavia a interrompere la lettura qualora non aveste ancora visto la prima parte della quinta stagione, per evitare spoiler.

Nella puntata numero 4 ci viene finalmente rivelato cosa è accaduto a Max e dove si trova in realtà. La ragazzina si trova intrappolata nella mente del re del Sottosopra e racconta a Holly, a sua volta bloccata lì, cosa le è successo. Max ha viaggiato nei ricordi di Henry, che nel mentre la insegue per darle la caccia. Quando però la ragazza si rifugia in una caverna, il nemico si ferma terrorizzato, senza riuscire ad entrare.

Ma perché Vecna ha paura della caverna? Ad elaborare alcune teorie sono stati diversi fan di Stranger Things 5. La risposta sarebbe da ricercarsi nello spettacolo teatrale Stranger Things The First Shadow, nel quale viene raccontata la storia di Henry Creel. Durante una gita con i genitori, il bambino entra per sbaglio in una grotta, dove ha il primo contatto con il Sottosopra e il Mind Flayer, che lo attacca. Da quel momento la mente di Henry viene controllata e per questo Vecna potrebbe avere paura della caverna, in quanto è come se rivivesse il momento che ha cambiato la sua vita.

Ma come si concluderà dunque la storia? Non resta che attendere gli ultimi episodi per scoprirlo.