La cantante Soap si ritira da Sanremo Giovani 2025
Perché Soap si è ritirata da Sanremo Giovani 2025
Giovane artista di Sanremo Giovani 2025, Soap si è ritirata dalla competizione per motivi personali. Prima del suo ritiro, però sui social è emerso uno sfogo che risale ai giorni scorsi e che è tornato virale in queste ultime ore.
Soap si ritira da Sanremo Giovani 2025
ieri sera è andata in onda la quarta puntata di Sanremo Giovani e una notizia, come ripreso anche su Novella2000.it, ha sorpreso tutti. Soap, conosciuta anche come Sophie Ottone, ha deciso di ritirarsi da Sanremo Giovani 2025 per motivi personali. Nonostante avesse conquistato un posto tra i 12 semifinalisti, Soap ha scelto di fare un passo indietro durante la competizione, sorprendendo i suoi fan e i membri della giuria.
La decisione di Soap è arrivata pochi giorni dopo un post sui social che ha suscitato molte riflessioni. In un lungo messaggio, la cantante ha parlato della tossicità nell’industria musicale, criticando l’approccio di alcuni professionisti che, secondo lei, invece di promuovere il talento, si concentrano solo su commenti distruttivi.
“Parto con il presupposto che a me non interessa nulla di ciò che viene detto in negativo sulla mia musica. A meno che non siano critiche costruttive, che ascolto molto volentieri”.
Soap ha aggiunto: “Ho sempre avuto la mia visione. E non pretendo che arrivi a tutti. Mi piace essere divisiva ed è ciò che mi fa capire che non sono per tutti. Ma voglio comunque spendere due parole in merito alla tossicità di queste dinamiche. Il video mi è stato mandato. Non ricerco io questo genere di intrattenimento. Ma è davvero deludente vedere che una persona che lavora nel settore (in questo caso radio) si permetta di fare affermazioni così tossiche e inconcludenti riguardo a giovani artisti che si mettono in gioco. In gara, letteralmente“.
Infine il messaggio di Soap si è concluso: “Invito lui, come tanti altri che si professano giudici e padroni della musica a farsi un esame di coscienza, siete veramente fra ciò che c’è di più brutto in questa industria. Stimo invece giornalisti, speaker e addetti ai lavori che hanno professionalità, grazie a Dio ho imparato a non fare di tutta l’erba un fascio, al contrario di altri“,
La partecipazione a Sanremo Giovani 2025 sarebbe stata una grande occasione per la giovane artista. Purtroppo però la sua esperienza si è conclusa prima del previsto. Nonostante questo, il suo sfogo ora è virale sui social e ha attirato l’attenzione del web.