In queste ore Tom Cruise ha ricevuto l’Oscar onorario. Si tratta della prima statuetta per l’attore, che nella sua carriera è stato nominato quattro volte agli Academy Awards.

L’emozione di Tom Cruise

Protagonista assoluto dei Governors Awards 2025, la notte in cui Hollywood celebra i suoi più grandi talenti, è stato senza dubbio Tom Cruise. L’attore, che è sulle scene dai primi anni ’80 e nel corso della sua carriera ha preso parte a più di 40 film, ha infatti ricevuto l’Oscar onorario. A consegnare il premio al protagonista di Mission Impossible è stato Alejandro G. Iñárritu, che lo dirigerà nel suo prossimo progetto.

LEGGI ANCHE: Scary Movie 6, Regina Hall dà spoiler sulla sceneggiatura

Si tratta del primo premio Oscar per Tom Cruise, che in passato è stato nominato ben 4 volte agli Academy Awards. Adesso però per l’attore è giunto un riconoscimento onorario per suggellare una carriera di oltre 40 anni. Sul palco della Ray Dolby Ballroom di Los Angeles così l’attore, emozionato, ha tenuto un emozionate discorso, nel quale ha celebrato l’importanza del cinema. Cruise, per di più, ha anche sentitamente ringraziato il pubblico, che l’ha portato al successo. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Il mio amore per il cinema è iniziato in tenera età. Ero solo un ragazzino in un teatro buio e ricordo quel raggio di luce che sembrava essere appena esploso sullo schermo. Improvvisamente, il mondo era molto più grande di quello che conoscevo. Intere culture e vite e paesaggi si sono svolti tutti davanti a me e ha scatenato qualcosa. Una fame di avventura, di conoscenza, una fame di capire l’umanità, creare personaggi, raccontare una storia, vedere il mondo. Mi ha aperto gli occhi. Mi ha aperto l’immaginazione alla possibilità che la vita potesse espandersi ben oltre i confini che poi ho percepito nella mia vita. Quel fascio di luce ha aperto il desiderio di aprire il mondo e da allora lo seguo”.

Grande emozione dunque per Tom Cruise, che ha ricevuto il premio più ambito per un attore.