 
								Stranger Things 5: rilasciato il trailer esteso della stagione finale
Netflix ha pubblicato il trailer esteso di Stranger Things 5, anticipando un finale spettacolare e carico di tensione
Netflix rilascia il trailer esteso di Stranger Things 5: il Sottosopra è più minaccioso che mai
Netflix ha finalmente pubblicato il trailer esteso della stagione 5 di Stranger Things. Il video, accompagnato dal celebre brano dei Queen Who Wants to Live Forever, promette una conclusione epica e carica di tensione per i giovani abitanti di Hawkins.
Nel video, il Sottosopra si prepara a una nuova, devastante invasione. Il temibile Vecna è tornato, deciso a distruggere il mondo reale. Nel mentre, i nostri eroi, Undici, Mike, Lucas, Dustin e gli altri, si trovano di fronte alla missione più pericolosa di sempre. “Troviamo Vecna e questa cosa finisce per sempre, insieme”, dichiara Mike nel trailer, fissando il tono di quella che sarà una battaglia finale senza compromessi.
Le immagini mostrano un’Hawkins sotto assedio. Demogorgoni che attaccano i soldati della quarantena, Lucas che tiene tra le braccia Max ancora in coma e un inquietante scontro nel Sottosopra che coinvolge Undici e Hopper. Il momento più scioccante arriva sul finale del trailer di Stranger Things 5, quando Vecna si rivolge a Will: “Will, tu mi aiuterai… ancora un’ultima volta”.
Come rivelato dai creatori Matt e Ross Duffer in un’intervista a Variety, questa stagione è stata pensata per chiudere tutte le trame aperte delle precedenti e rispondere ai grandi interrogativi, incluso quello su cosa sia realmente il Sottosopra. “Ogni anno ci chiedevamo se fosse il momento di parlarne“, ha detto Ross Duffer, “e ora finalmente lo è. È la conclusione che abbiamo sempre voluto realizzare“.
La stagione finale di Stranger Things sarà composta da otto episodi. I primi quattro (Volume 1) saranno disponibili su Netflix dal 27 novembre, i successivi tre (Volume 2) dal 26 dicembre, mentre il gran finale di due ore arriverà a Capodanno.
Inoltre, in un evento senza precedenti, Netflix proietterà l’episodio finale in oltre 350 cinema in tutto il mondo il 1° gennaio 2026. Prepariamoci, dunque, a un’ultima, epica immersione nel Sottosopra.