Il cast della nuova serie di Ryan Murphy The Shards accoglie Evan Rachel Wood

L’attrice Evan Rachel Wood, nota per il suo ruolo in Westworld, entra ufficialmente nel cast della nuova serie firmata da Ryan Murphy, The Shards. La notizia è stata confermata da Deadline. La testata ha svelato come l’attrice avrà un ruolo ricorrente nella produzione, basata sull’omonimo romanzo thriller di Bret Easton Ellis, autore di American Psycho.

The Shards è un dark coming-of-age ambientato a Los Angeles nel 1981. Racconta la storia di un giovane Bret Ellis diciassettenne, alle prese con l’ultimo anno in un prestigioso liceo privato, la Buckley Prep. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Robert Mallory, un nuovo e misterioso studente la cui presenza coincide con una scia di omicidi perpetrati da un killer conosciuto come The Trawler.

La serie, che unisce thriller psicologico e dramma adolescenziale, esplora i temi tipici dell’universo di Ellis: il lusso superficiale, il fascino del pericolo e la corruzione morale dietro le apparenze. The Shards è prodotta da 20th Television in collaborazione con Ryan Murphy Productions. Murphy stesso, Ellis e Max Winkler (anche regista della serie) figurano anche come produttori esecutivi, insieme a Nick Hall, Kathleen McCaffrey e Brian Young.

Il personaggio interpretato da Evan Rachel Wood è ancora top secret, ma la sua presenza nel cast ha già acceso la curiosità dei fan. L’attrice si unirà a un gruppo di giovani interpreti tra cui Kaia Gerber, Igby Rigney, Homer Gere, Graham Campbell, Hayes Warner. Nel cast anche Wes Bentley.

Evan Rachel Wood, che ha conquistato il pubblico con la sua interpretazione di Dolores in Westworld, ha ricevuto due nomination agli Emmy e un Critics Choice Award, oltre a nomination ai Golden Globe e ai SAG Awards. Di recente, è apparsa al fianco di Daniel Radcliffe nel biopic Weird – La storia di Al Yankovic. La star sarà presto sul grande schermo nella commedia Old Pals.