
NCIS Origins 2: tutto ciò che c’è da sapere sulla stagione
Tutto su NCIS Origins 2
NCIS Origins è tornato con la stagione 2 e con nuovi casi, colpi di scena e tensioni tra i protagonisti. Scopri anticipazioni sulla trama, cast completo, numero di episodi e dove vederla in streaming.
NCIS Origins 2: il ritorno della serie prequel
Dopo il successo della prima stagione, NCIS Origins 2 è ufficialmente tornata con nuove indagini e rivelazioni sul passato di Leroy Jethro Gibbs, interpretato da Austin Stowell, che veste i panni del giovane agente speciale in questa serie prequel ambientata negli anni ’90.
La seconda stagione del prequel targato CBS riprende pochi mesi dopo il drammatico incidente di cui l’agente speciale Cecilia “Lala” Dominguez (Mariel Molino) è stata vittima, finalmente rivelando il suo destino dopo il cliffhanger del finale precedente.
La nuova stagione promette più azione, casi ad alta tensione e dinamiche emotive più complesse, puntando a consolidare NCIS Origins come uno degli show più seguiti del franchise.
La trama della stagione 2 di NCIS Origins
La stagione 2 di NCIS Origins riparte dopo gli eventi che hanno sconvolto il finale della prima stagione, rivelando il destino di Lala e la reazione di Gibbs e della squadra a quanto accaduto. La storia riparte con un salto temporale di un paio di mesi e alcune circostanze sono cambiate.
I nuovi episodi continueranno a raccontare la storia delle origini di Gibbs, approfondendo al tempo stesso il passato e le motivazioni dei suoi colleghi. La storia prosegue per spiegare come la perdita della moglie e della figlia abbia influenzato la sua carriera, alimentando la sua determinazione nel lottare per le vittime e perseguire la giustizia a ogni costo.
Parallelamente, Gibbs porta avanti il suo rapporto complesso con il suo mentore, Mike Franks. Come si svilupperà, inoltre, la relazione con la collega Lala? Nel finale della prima stagione tra i due è quasi scattato un bacio, ma nel frattempo nella vita di Gibbs è entrata Diane, che, come sappiamo dalla serie madre, diventerà sua moglie.
Cast, attori e personaggi
La stagione 2 di NCIS Origins conferma il ritorno del cast principale al completo. Tra gli attori principali, quindi, ritroviamo:
- Austin Stowell è Leroy Jethro Gibbs
- Mariel Molino è Cecilia “Lala” Dominguez
- Kyle Schmid è Mike Franks
- Caleb Foote è l’agente speciale Bernard “Randy” Randolf
- Tyla Abercrumbie è Mary Jo Hayes
- Diany Rodriguez è l’agente speciale Vera Strickland
Tra i personaggi ricorrenti, troviamo Robert Taylor (Jackson Gibbs), Patrick Fischler (Cliff Wheeler), Daniel Bellomy (Granville “Granny” Dawson) e Julian Black Antelope (Témet Téngalkat). Come riporta Deadline, new entry in NCIS Origins 2 è Philip Winchster (Ransom Canyon) nei panni del fratello di Mike Franks, Mason.
Quanti episodi ha la stagione 2
Al momento CBS non ha ancora comunicato ufficialmente il numero di episodi che comporranno la stagione 2 di NCIS Origins. Tuttavia, secondo le stime e la media delle precedenti stagioni del franchise, il nuovo capitolo dovrebbe essere composto da circa 18-20 episodi, ciascuno della durata di circa 45 minuti.
Ogni episodio segue una struttura investigativa autoconclusiva, pur mantenendo un filo narrativo orizzontale che esplora la crescita personale di Gibbs e il suo percorso verso il ruolo che lo renderà leggendario all’interno di quello che diventerà l’NCIS.
Dove vedere NCIS Origins 2 in streaming
In Italia, la stagione 2 di NCIS Origins andrà in onda in prima visione su Rai 2, con un episodio a settimana. In contemporanea con la messa in onda televisiva, le puntate sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, dove possono essere recuperate gratuitamente e on demand, ma per un periodo di tempo limitato dopo la trasmissione.
Al momento, però, non esiste ancora una piattaforma di streaming che ospiti in modo permanente NCIS Origins. Non è quindi possibile rivedere tutti gli episodi in maniera continuativa come accade per altri titoli del franchise, che so poggiano su Sky, NOW, Disney+ o Paramount+.
È probabile che, in futuro, i diritti streaming della serie vengano acquisiti da una delle principali piattaforme internazionali, ma Rai 2 e RaiPlay restano al momento gli unici canali ufficiali per vedere NCIS Origins 2 in Italia.