La stagione 5 di Law & Order: Organized Crime debutta in Italia su Top Crime il 14 ottobre. Scopri le anticipazioni, la trama, il cast, quanti episodi ci saranno e dove vedere la serie in streaming.

Trama e anticipazioni di Law & Order: Organized Crime 5

La quinta stagione di Law & Order: Organized Crime, l’ultimo spin off del popolare universo creato da Dick Wolf, porta in Italia i nuovi episodi con protagonista Christopher Meloni nei panni del detective Elliot Stabler. Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, il nuovo capitolo arriva finalmente anche nel nostro Paese.

Secondo quanto riportato da NBC Insider, la stagione 5 segna un’importante svolta per il franchise: per la prima volta, infatti, la serie si sposta in esclusiva su Peacock, la piattaforma di streaming americana di NBCUniversal, lasciando molte più liberta alla narrazione.

La stagione 5 di Law & Order: Organized Crime riprende le vicende di Elliot Stabler, veterano della polizia di New York, alle prese con una rete criminale sempre più ramificata e pericolosa. Dopo aver affrontato le conseguenze personali e professionali delle indagini precedenti, Stabler si ritrova al centro di un nuovo caso che coinvolge traffici illeciti, corruzione e addirittura la Camorra.

La sinossi ufficiale anticipa che la trama tornerà a esplorare “i pericolosi mondi del traffico transfrontaliero, del terrorismo interno ad alta tecnologia e di una famiglia criminale decisa a vendicarsi di Stabler per un torto subito a Roma. Quando questi mondi entreranno in collisione, Stabler metterà tutto in gioco per proteggere i più vulnerabili e lottare per la giustizia”.

La quinta stagione si distingue per un tono ancora più cupo e realistico, con un’attenzione particolare al conflitto interiore del protagonista, diviso tra il dovere e la sua umanità. Gli episodi seguono la medesima linea temporale della stagione 27 di Law & Order: SVU, che negli USA ha debuttato a fine settembre 2025 ed è ancora inedita in Italia.

Cast della stagione 5

Il protagonista assoluto è Christopher Meloni, che torna nel ruolo di Elliot Stabler. Al suo fianco ritroviamo Danielle Moné Truitt nei panni della tenente Ayanna Bell, guida morale e professionale della squadra, Ainsley Seiger, interprete dell’analista informatica Jet SlootmaekersRick Gonzalez, nei panni del Detective Bobby Reyes, e Tate Ellington in quelli del genio della tecnologia ed esperto di IA Kyle Vargas.

Nel cast di Law & Order: Organized Crime 5 fanno poi ritorno in ruoli ricorrenti diversi personaggi secondari tra cui i familiari di Elliot, la madre Bernie (Ellen Burstyn), il figlio Eli (Nicky Torchia) e i fratelli Randall (Dean Norris) e Joey (Michael Totter). Nel secondo episodio, inoltre, fa la sua comparsa anche Mariska Hargitay come Olivia Benson, in occasione di un crossover.

Quanti episodi e dove vedere Law & Order: Organized Crime 5

La quinta stagione è composta da 13 episodi, ciascuno della durata di circa 45 minuti. In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione su Top Crime, con due episodi a settimana in prima serata, il martedì. Per chi preferisce la visione online, o semplicemente non può seguire la diretta, Law & Order: Organized Crime sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity, dove gli episodi saranno caricati dopo la messa in onda televisiva.