Sarah Michelle Gellar: “La nuova Buffy non è un reboot, ma un ritorno in quel mondo”

Per anni Sarah Michelle Gellar ha impersonato Buffy Summers, l’eroina che ha fatto la storia della TV con le sue battaglie contro vampiri e demoni. Ora Buffy si prepara a tornare sul piccolo schermo con una nuova produzione targata Hulu, prevista per il 2026. Ma l’attrice ha voluto mettere subito in chiaro una cosa: non si tratta di un semplice reboot.

In una recente intervista, Sarah Michelle Gellar ha sottolineato che la nuova avventura televisiva non punta a cancellare il passato: “Non è un ricominciare da zero. È piuttosto la prosecuzione di un universo già esistente, ambientata venticinque anni dopo gli eventi della serie che conosciamo”.

Accanto alla Buffy di sempre, interpretata ancora da Sarah Michelle Gellar , farà la sua comparsa una nuova Cacciatrice: Nova, portata in scena da Ryan Kiera Armstrong. La giovane protagonista viene descritta come una studentessa appassionata di libri che scopre improvvisamente di essere destinata a combattere i vampiri.

Sarah Michelle Gellar ha raccontato di provare emozioni contrastanti sul progetto. Da un lato entusiasmo per il ritorno di una storia tanto amata, dall’altro un certo timore per le aspettative altissime dei fan. “Questo show è stato realizzato con amore, dedizione e tantissima cura. So che ognuno avrà la propria opinione, ma spero che il pubblico percepisca quanta passione ci abbiamo messo”.

Il successo di Buffy l’ammazzavampiri, andato in onda tra il 1997 e il 2003, continua infatti a travalicare generazioni. L’attrice ha ricordato di recente un incontro al mercato con un bambino di soli sei anni che, a sorpresa, le ha confessato di adorare la serie. “Questa è la magia di Buffy: i suoi temi parlano a tutti, a qualsiasi età e in qualsiasi epoca. È una storia che tocca il senso di appartenenza, la famiglia e la ricerca del proprio posto nel mondo”.

Il nuovo capitolo di Buffy vedrà nel cast, oltre a Gellar e Armstrong, anche Merrin Dungey, Audrey Hsieh, Audrey Grace Marshall, Faly Rakotohavana, Ava Jean, Sarah Brock, Daniel Di Tomasso e Jack Cutmore-Scott. A dirigere l’episodio pilota sarà Chloé Zhao, premio Oscar e già regista di Eternals.

Per il momento, Hulu non ha annunciato una data ufficiale di uscita, ma l’attesa dei fan è già altissima.