Il viaggio a Cousins Beach non è ancora finito. Dopo tre stagioni, la serie L’estate nei tuoi occhi (The Summer I Turned Pretty), tratta dai romanzi bestseller di Jenny Han, si è chiusa il 17 settembre 2025 con un finale che ha emozionato milioni di fan. Ma poche ore dopo l’uscita dell’ultimo episodio, Prime Video ha sorpreso tutti annunciando che la storia proseguirà con un film conclusivo.

Un nuovo capitolo per Belly e Conrad

Nel finale della terza stagione, Belly Conklin (Lola Tung) ha finalmente scelto Conrad Fisher (Christopher Briney), chiudendo così il triangolo amoroso con Jeremiah (Gavin Casalegno). Ma, come ha spiegato Jenny Han, “c’è ancora un grande traguardo da raccontare nella vita di Belly, e solo un film può farlo al meglio”.

Il lungometraggio sarà scritto e diretto dalla stessa autrice, che ha già confermato che si tratterà della vera conclusione della storia. Non ci sono ancora dettagli sulla trama ufficiale, ma i fan dei libri hanno già ipotizzato che possa trattarsi di un matrimonio o comunque di un evento fondamentale nella vita della protagonista.

Cast del film L’estate nei tuoi occhi

Al momento sono confermati Lola Tung e Christopher Briney, pronti a tornare nei panni di Belly e Conrad. Non è stato ancora reso noto se rivedremo anche Jeremiah, Steven (Sean Kaufman), Taylor (Rain Spencer) e Laurel (Jackie Chung), ma visto il finale della serie, è probabile che le loro storie troveranno spazio sul grande schermo.

Data di uscita: quando arriva il film su Prime Video?

Per i fan ci sarà da attendere: Jenny Han ha rivelato che il film non uscirà nel 2026, perché la fase di scrittura è ancora in corso. Una prima bozza della sceneggiatura è pronta, ma la produzione non è ancora iniziata. Di conseguenza, l’uscita del film di L’estate nei tuoi occhi potrebbe avvenire tra il 2027 e il 2028.

Spin-off in arrivo?

Mentre il film è ufficiale, resta aperta la possibilità di uno spin-off. Diversi attori hanno espresso il desiderio di esplorare nuove storie, in particolare quelle legate ai genitori di Belly e Conrad, Susannah e Laurel. Anche Sean Kaufman (Steven) e Rain Spencer (Taylor) si sono detti entusiasti all’idea di uno show incentrato sui loro personaggi. Per ora, però, non ci sono conferme da parte di Prime Video.

Il film di L’estate nei tuoi occhi promette di regalare ai fan un finale emozionante e definitivo, dopo tre stagioni di colpi di scena e momenti indimenticabili. Anche se la data di uscita è ancora lontana, l’attesa è già altissima: il viaggio di Belly non è ancora finito