Scopri chi è Hunter Doohan, l’attore che interpreta Tyler Galpin / Hyde in Mercoledì: età, carriera, vita privata e social media.

Hunter Doohan biografia: età e altezza

Hunter Doohan è nato il 18 gennaio 1994 a Fort Smith, Arkansas, USA. Cresciuto principalmente nel Sud degli Stati Uniti, ha sviluppato interesse per la recitazione durante il liceo partecipando a produzioni teatrali locali.

Dopo la scuola, si è trasferito a Los Angeles, dove ha svolto lavori occasionali mentre seguiva corsi di recitazione e un tirocinio da una casting director di successo. Ha inoltre completato un programma biennale di formazione attoriale a Santa Monica.

Attualmente ha 31 anni di età ed è alto circa 1,80 m. È figlio del tennista australiano Peter Doohan e di Angie Harper Carmichael. Ha un fratello maggiore, che lavora come allenatore di tennis.

Carriera attoriale: dagli esordi a Mercoledì

Hunter Doohan ha iniziato la sua carriera recitando e scrivendo cortometraggi indipendenti come Far from the Tree (2017), di cui è anche regista e sceneggiatore. Il primo ruolo televisivo di rilievo arriva nel 2019 nella serie Truth Be Told, in cui interpreta la versione giovane di Warren Cave.

Tra il 2020 e il 2021 ottiene un ruolo importante in Your Honor, interpretando Adam Desiato accanto a Bryan Cranston. Il grande salto gli capita nel 2022 con Mercoledì di Netflix giunta alla seconda stagione e già confermata per una terza, in cui interpreta Tyler Galpin, studente apparentemente normale, che nasconde un oscuro segreto legato alla creatura Hyde. Nella serie recita al fianco di Jenna Ortega.

Nel 2025 recita anche in Daredevil: Born Again nel ruolo di Bastian Cooper/Muse, e continua a essere protagonista di progetti come Evil Dead Burn attualmente in produzione.

Il personaggio Tyler/Hyde: una doppia sfida

Come rivelato in un’intervista con Entertainment Weekly, Hunter Doohan ha scoperto solo alla fine del processo di casting che Tyler era in realtà il mostro Hyde in Mercoledì. Ha interpretato il personaggio costruendo una sottile ambiguità, equilibrando le tensioni tra parte umana e parte mostruosa.

Tyler è descritto da Doohan come un “bullo redento” in terapia, ma consapevole della sua rabbia esplosiva, causata dalla morte della madre, un Hyde anche lei, mai accettata alla Nevermore Academy.

Vita privata e relazioni di Hunter Doohan

Hunter Doohan si identifica come queer ed è sposato dal giugno 2022 con il produttore Fielder Jewett, con cui si è fidanzato alla fine del 2020. Il matrimonio è stato officiato da Bryan Cranston, suo collega in Your Honor.

Non risultano relazioni passate note o pubbliche, scelta che riflette una certa riservatezza e attenzione nel separare vita personale e professionale.

Social media e attività online

Hunter Doohan è attivo su Instagram (@hunterdoohan) dove conta oltre 2,7 milioni di follower. Condivide scatti dal set, servizi fotografici, momenti con Fielder Jewett e partecipazioni alla Fashion Week. Il suo stile è apprezzato per originalità ed eleganza, con un approccio che bilancia rischi e raffinatezza.

Su TikTok (@iamhunterdoohan) ha oltre 1,7 milioni di follower e milioni di like, ma non ha pubblicato molti video fino ad oggi. In ogni caso sono tutte condivisioni legate a Mercoledì. Non risultano profili ufficiali su YouTube o X.