
And Just Like That finisce con la stagione 3
Il revival di Sex and the City, And Just Like That, si prepara a chiudere i battenti: la stagione 3 è l’ultima
And Just Like That si conclude con la stagione 3: l’annuncio ufficiale
Dopo tre stagioni di emozioni, nostalgia e nuovi inizi, il revival di Sex and the City, And Just Like That, giunge al termine. L’annuncio è arrivato venerdì 1° agosto da Michael Patrick King, showrunner della serie, che ha confermato che la terza stagione sarà l’ultima.
In un comunicato diffuso su Instagram e condiviso dagli account ufficiali della serie e di HBO Max, King ha dichiarato:
“And just like that… la narrazione in corso dell’universo di Sex and the City sta per finire.”
Durante la scrittura dell’ultimo episodio della terza stagione, King ha realizzato che quello era il momento giusto per chiudere il cerchio. “Insieme a Sarah Jessica Parker, Casey Bloys e Sarah Aubrey, abbiamo deciso di concludere la serie quest’anno con un finale in due parti, portando gli episodi da 10 a 12”, ha spiegato.
Una delle scelte più ponderate da parte del team creativo è stata quella di non comunicare in anticipo che si sarebbe trattato della stagione conclusiva. Il motivo? Evitare che l’etichetta “finale” potesse in qualche modo oscurare la trama e l’esperienza degli spettatori.
“Sarah Jessica Parker e io abbiamo aspettato ad annunciare la notizia perché non volevamo che la parola ‘finale’ oscurasse il divertimento di seguire la stagione”, ha aggiunto King.
L’ultima puntata di And Just Like That debutterà il 14 agosto su HBO e il 15 su Sky e NOW, chiudendo così il percorso iniziato nel 2021 con il ritorno di Carrie, Miranda e Charlotte, impegnate a vivere la vita dopo i 50 anni, affrontando temi contemporanei con il consueto tocco sofisticato e ironico.
Nel suo messaggio, King ha voluto ringraziare calorosamente il pubblico che ha accompagnato il viaggio dei personaggi per oltre due decenni:
“È con immensa gratitudine che ringraziamo tutti gli spettatori che, nel corso degli anni, hanno accolto questi personaggi nelle loro case e nei loro cuori.”
Con la chiusura di And Just Like That si conclude un altro capitolo dell’universo di Sex and the City, che ha fatto la storia della televisione moderna.