Il trailer esteso di Zootropolis 2 svela nuovi dettagli sull’attesissimo sequel Disney

Disney ha finalmente rilasciato oggi, 30 luglio, il trailer esteso di Zootropolis 2. I fan possono quindi dare uno sguardo più approfondito alla nuova avventura di Nick Wilde e Judy Hopps. I due protagonisti sono pronti a riprendere ufficialmente servizio, ma il loro ritorno non è esattamente dei più sereni.

Il sequel, che segue il film vincitore dell’Oscar nel 2017, si apre a soli sette giorni da quando Nick e Judy sono diventati partner ufficiali di pattuglia. Tuttavia, anziché lavorare in armonia, i due si trovano già costretti a seguire sedute di terapia di gruppo per coppie di poliziotti in crisi. La convivenza professionale non si è, dunque, rivelata così semplice come immaginavano.

Nel trailer vediamo Judy-Non-Deludi cercare di convincere la Dott.ssa Fuzzby, una tenerissima quokka (doppiata da Quinta Brunson), che tra lei e Nick tutto vada per il meglio. Ma la terapeuta smentisce subito questa versione, sottolineando i segnali di tensione tra i due, lasciandoli imbarazzati di fronte al gruppo.

Per dimostrare di poter ancora lavorare insieme, i due dovranno rintracciare un serpente misterioso di nome Gary, doppiato da Ke Huy Quan. La missione, tuttavia, si rivelerà molto più difficile del previsto. Come si vede dal trailer di Zootropolis 2, Nick e Judy si ritroveranno ad esplorare nuove zone della città ed incontreranno anche vecchie conoscenze come Mr. Big e sua figlia Fru Fru, ora felicemente sposata.

Il cast vocale originale torna al completo (anche i doppiatori, almeno dei protagonisti, sono gli stessi del primo film). Ai personaggi principali si aggiungono Idris Elba nei panni del Capo Bogo e Shakira nel ruolo della popstar Gazelle. Non mancano, poi, alcune new entry, tra cui Nibbles il castoro, doppiato da Fortune Feimster.

Annunciato da Disney nel 2023 durante una call con gli investitori, Zootropolis 2 si propone di replicare il successo del primo film, che incassò oltre un miliardo di dollari e ispirò anche la serie spin off Zootopia+ su Disney+. Il film arriverà nei cinema il prossimo 26 novembre.