
Alice in Borderland 3, tutto sulla nuova stagione
La serie survival giapponese più amata dagli utenti di Netflix è pronta a tornare. Con il primo teaser trailer online,…
Contenuti
La serie survival giapponese più amata dagli utenti di Netflix è pronta a tornare. Con il primo teaser trailer online, l’attesa per Alice in Borderland 3 è ufficialmente iniziata. Nuove sfide, nuovi personaggi e una sola carta rimasta in gioco: il Joker. Scopriamo tutto su data di uscita, trama, cast completo e dove vederla in streaming.
Data di uscita: quando esce Alice in Borderland 3
Se vi state chiedendo quando uscirà la terza stagione di Alice in Borderland, debutterà su Netflix il 25 settembre 2025. A distanza di quasi tre anni dalla stagione precedente, la nuova attesissima uscita promette una trama ancora più oscura e adrenalinica.
Trama di Alice in Borderland 3: il gioco finale del Joker
Dopo aver completato tutte le partite a carte, Arisu e Usagi erano riusciti a tornare nel mondo reale, apparentemente liberi dalla terrificante Borderland. Ora sposati, vivono una vita serena, anche se tormentata da sogni ricorrenti e frammenti di memoria.
La trama di Alice in Borderland 3 ci svela che tutto cambia quando Usagi viene rapita e lasciata priva di sensi da un misterioso studioso ossessionato dall’aldilà. Arisu, devastato dalla scomparsa della moglie, riceve informazioni da Banda, ora residente stabile a Borderland, e decide di tornare in quel mondo per cercarla.
Inizia così un nuovo ciclo di giochi mortali. Arisu si unisce a un gruppo di nuovi giocatori per affrontare un livello del tutto inedito: il gioco del Joker. Con trappole letali, frecce infuocate, scariche elettriche e nuovi avversari enigmatici, Arisu dovrà superare ostacoli al limite dell’umano per salvare Usagi e scoprire la verità dietro la carta finale.
Il teaser mostra nuovi personaggi, tra cui Tetsu, che urla minacciosamente, la misteriosa Rei dai capelli blu, e Kazuya, un cecchino che sembra avere sempre il bersaglio giusto nel mirino. Ma il personaggio più enigmatico è Ryuji, lo studioso dell’aldilà interpretato da Kento Kaku: sarà una guida o una minaccia?
Cast: attori vecchi e nuovi nella stagione 3
Il cast di Alice in Borderland 3 mescola volti familiari e nuove interessanti aggiunte. Ecco il cast completo confermato che tornerà dalla stagione precedente:
- Kento Yamazaki – Arisu
- Tao Tsuchiya – Usagi
- Ayaka Miyoshi – Rizuna Ann
- Hayato Isomura – Banda
- Katsuya Maiguma – Oki Yaba
Invece Kento Kaku sarà Ryuji, un uomo che studia l’aldilà.
Oltre a loro ci saranno: Koji Ohkura, Risa Sudou, Hiroyuki Ikeuchi, Tina Tamashiro, Kotaro Daigo, Hyunri, Sakura Kiryu, Yugo Mikawa, Joey Iwanaga, Akana Ikeda.
Il regista Shinsuke Sato, già dietro le prime due stagioni, torna alla guida di questo ambizioso progetto ispirato al manga di Haro Aso.
Dove vedere Alice in Borderland 3 in streaming
Alice in Borderland 3 sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 25 settembre 2025. Per guardare la serie è necessario avere un abbonamento attivo alla piattaforma. Le prime due stagioni sono già disponibili nella libreria, e vi attendono per un rewatch prima dell’ultima della teza.
Con solo la carta del Joker rimasta, Alice in Borderland 3 si prepara a chiudere (o forse riaprire) il ciclo della serie in grande stile. Tra azione mozzafiato, nuovi personaggi e un mistero ancora tutto da svelare, questa stagione si preannuncia la più intensa di sempre.