Don Matteo 15, al via la produzione

Don Matteo 15 è realtà. La fiction, che fa parte da 25 anni del palinsesto di Rai Uno, tornerà con una quindicesima stagione. Dopo l’abbandono di Terence Hill il ruolo di protagonista principale è stato assunto da Raoul Bova, che divide la scena con Nino Frassica (presente sin dal primissimo episodio dello show).

In seguito all’uscita di scena di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, abbiamo una nuova coppia al centro della trama. È quella formata dal nuovo capitano dei carabinieri Diego Martini e dalla sorella di Don Massimo Giulia Mezzanotte, interpretati rispettivamente da Eugenio Mastrandrea e Federica Sabatini.

Esattamente come le precedenti annate anche la quattordicesima stagione ha avuto ottimi ascolti. Proprio per questa ragione Lux Vide, casa di produzione dello show, e Rai Fiction hanno confermato la produzione di una nuova stagione. E a quanto pare le riprese inizieranno molto presto.

Secondo quanto riportato dal portale Cinemotore il primo ciak del nuovo ciclo di puntate di Don Matteo 15 sarà battuto il prossimo 9 giugno. Tutti i protagonisti nominati poc’anzi sono stati confermati al gran completo e ci saranno anche delle new entry. Il sito fa anche il nome del primo nuovo ingresso della prossima stagione.

Si tratterebbe dell’attrice Irene Giancontieri, proveniente dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico in Roma. Secondo quanto si legge sul sito pare che l’interprete “abbia sbaragliato ogni collega“. Al momento la notizia non è stata confermata ufficialmente e non sappiamo nemmeno quale sarebbe l’ipotetico ruolo del nuovo ingresso.

Leggi anche: Buffy l’ammazzavampiri, scelta la nuova cacciatrice del reboot

La scorsa stagione di Don Matteo è risultata essere la quarta fiction più vista del 2024. 10 serate che hanno conquistato una media di 4 milioni e 100 mila individui, pari al 23,1% di share.