Cosa sta succedendo tra Miley Cyrus e suo padre Billy Ray?

Miley Cyrus non è nuova alle polemiche, ma tra le tante turbolenze della sua vita pubblica, una delle più silenziose e dolorose sembra essere la frattura con il padre, Billy Ray Cyrus. Dopo anni sotto i riflettori Miley ha spesso parlato apertamente di carriera, amore e identità. Ma sul tema della famiglia, soprattutto dopo il divorzio dei genitori, ha sempre mantenuto un riserbo visibile.

La tensione tra Miley e Billy Ray è emersa negli ultimi anni, culminando con la notizia della separazione dopo il divorzio di Tish e Billy Ray nel 2022. Il dramma familiare ha preso nuova linfa nel 2023, quando Tish ha sposato l’attore Dominic Purcell. Tra i figli erano presenti Miley e alcuni fratelli, ma erano assenti Noah e Braison, che quello stesso giorno hanno postato una foto insieme al Walmart. Noah, in particolare, indossava una maglietta con il volto di Billy Ray, e ha scatenato nuove speculazioni e voci secondo cui avesse avuto una relazione con Purcell prima che lui sposasse la madre.

Da qui si è creata una fazione che vedeva Noah e Braison assieme al padre Billy Ray, Miley e gli altri fratelli accanto alla madre Tish.

Ai Grammy del 2023, la cantante ha ringraziato tutti tranne il padre, e questo ha fatto comprendere al mondo quanto la frattura fosse profonda.

La situazione però ha subito un drastico cambio di rotta quando negli ultimi giorni Tish avrebbe smesso di seguire Miley Cyrus su Instagram. La star ha però subito voluto chiarire queste voci, spiegando:

Raramente commento le voci, ma io e mia madre siamo troppo unite perché qualcosa possa mai intromettersi tra noi“, ha detto nelle Storie. “È la mia migliore amica. Come molte mamme, non sa usare il telefono e in qualche modo ha smesso di seguirmi: semplice, casuale e poco interessante.”

Dopo che i fan hanno fatto notare sui social media che a quanto pare Tish aveva smesso di seguire la figlia su Instagram, la donna ha scritto di “non avere idea di come sia successo, ma ora è tutto risolto!”. Su X ha scritto: “Non smetterei mai di seguire Miley, io e lei siamo legate come lo siamo sempre state”.

Dopo questo momento di incomprensione si è verificato un fatto che ha scioccato i fan di Miley. Infatti in questi giorni Billy Ray ha postato una foto di famiglia con Miley Cyrus, in occasione del compleanno di Braison.

La foto del riavvicinamento tra Billy Ray e Miley

Questo ha fatto pensare a un riavvicinamento al padre e un allontanamento dalla madre, tanto che Billy Ray ha a sua volta commentato la vicenda.

“Raramente commento le voci, ma in questo giorno… vi dico la mia verità.
Sono così orgoglioso di Miley, del suo coraggio e della sua grinta. Della sua saggezza e della sua forza di reagire quando la nostra famiglia ne aveva più bisogno. Siamo così vicini alla completa guarigione. Abbiamo tutti attraversato momenti difficili.

Tish Cyrus era ed è la definizione stessa di una madre forte. Credimi, sono il primo ad ammettere che essere sposato con me non è stato facile. Sono molto bravo a sbagliare. Un uomo molto imperfetto. Grazie al cielo, a un certo punto mia madre mi ha anche insegnato che ‘la vita è una serie di adattamenti’. Ho dovuto imparare questa lezione a mie spese. È buffo come la storia si ripeta. Un cerchio che si chiude”.

Leggi anche: I primi dettagli sul matrimonio di Tom Holland e Zendaya

Anche Miley Cyrus ha parlato della questione, scrivendo nella sua Instagram Story: “Io e mio padre abbiamo avuto le nostre sfide nel corso degli anni. Ora, a 30 anni, la famiglia è la mia priorità assoluta. Sono in pace sapendo che sono stati costruiti dei ponti e che il tempo ha fatto molto per guarire.”

Nel frattempo, pare che Noah Cyrus e Tish stiano ricucendo il loro legame: un TikTok condiviso nell’aprile 2025 e l’apparizione di Noah nel podcast di famiglia “Sorry We’re Cyrus” lasciano pensare a una riconciliazione in corso.

La storia della famiglia Cyrus è complessa e in continua evoluzione. Ma tra drammi, riconciliazioni e momenti di verità, sembra che Miley, come ha sempre fatto, stia cercando di fare pace con il padre, ristabilendo serenità tra i suoi cari.