Pirati dei Caraibi 6, torna anche Orlando Bloom?

Orlando Bloom torna nel mondo dei Pirati dei Caraibi? L’attore ha fatto parte del cast dei primi tre film della saga con protagonista assoluto Johnny Depp. Suo il ruolo di Will Turner, uno dei pirati della flotta di Capitan Sparrow che vivrà una storia d’amore con Elizabeth Swan (interpretata da Keira Knightley).

Bloom è uscito di scena al termine del terzo capitolo e non è apparso negli ultimi due film della saga: Oltre i confini del mare e La vendetta di Salazar. A quanto pare però Orlando potrebbe ritornare per un presunto sesto film su cui starebbe lavorando la Disney.

A riportare il rumor è stata la pagina Instagram Love Park Trends, che in passato ha rivelato diverse indiscrezioni riguardanti la Disney. Secondo quanto si legge la voce di un ritorno di Orlando Bloom nei panni di Will Turner si legherebbe alla volontà della casa di produzione di riavere anche Johnny Depp.

Per quanto riguarda l’interprete di Jack Sparrow, le trattative sarebbero in corso da diverse settimane. Inoltre sarebbe già pronta una doppia sceneggiatura, sia nell’evenienza che Depp accetti che se decida di rinunciare.

L’idea di proseguire con un nuovo film va avanti già dal 2019. Il progetto Disney è rimasto però al palo per anni a causa della pandemia e anche del procedimento legale contro Amber Heard che ha coinvolto Depp. Secondo quanto emerso le riprese dovrebbero iniziare il prossimo novembre.

Parallelamente Jerry Bruckheimer, produttore dei film, ha anche confermato la volontà di voler ampliare l’universo dei Pirati dei Caraibi con uno spin-off con protagonista Margot Robbie. Intanto per Bloom potrebbe non essere l’unico ruolo iconico del passato che tornerà a interpretare di nuovo.

Leggi anche: Yerin Ha, la new entry di Bridgerton nella nuova serie The Survivors

È stata confermata la produzione di Caccia a Gollum, nuovo spin-off de Il signore degli anelli che uscirà nelle sale a dicembre 2027. Sia Orlando, che Ian McKellen e Viggo Mortensen hanno espresso interesse a far parte del progetto ma a condizione che la storia abbia un senso per i loro personaggi.