
Suits L.A., lo spin-off di Suits, è stato cancellato dopo una sola stagione
Suits L.A., lo spin-off di Suits con protagonista Stephen Amell, è stato cancellato dopo appena una stagione dalla NBC
Suits L.A. è stato cancellato
Non c’è stato niente da fare per Suits L.A.. Lo spin-off di Suits ha debuttato lo scorso febbraio sulla NBC. Protagonista della nuova serie è Stephen Amell, volto noto del mondo televisivo per aver interpretato Oliver Queen in Arrow. Nel cast altri attori famosi per i loro ruoli tv: da Josh McDermitt, Eugene in The Walking Dead, a Bryan Greenberg, che conosciamo principalmente per One Tree Hill.
Lo show ha potuto beneficiare anche di una guest star d’eccezione. Gabriel Macht, interprete di Harvey Specter nella serie originale, è tornato nei panni dell’avvocato in tre episodi del nuovo installment. Tuttavia nulla è servito e, come riportato da Deadline, la NBC ha deciso di non rinnovare una serie per una seconda stagione.
La decisione del network è stata presa in seguito agli ascolti tutt’altro soddisfacenti ottenuti dallo show. Dopo un debutto di appena 2 milioni e 610mila telespettatori, Suits L.A. è sceso di ascolti settimana dopo settimana. L’episodio numero 10 ha ottenuto una media addirittura inferiore al milione.
Numeri davvero troppo bassi per poter giustificare un rinnovo. Si tratta del secondo spin-off di Suits ad essere cancellato dopo appena una stagione. Nel 2019 era accaduta la stessa cosa con Pearson, che vedeva protagonista Gina Torres e la sua Jessica Pearson, che si è fermato all’episodio 10.
Le serie cancellate dalla NBC
Ma Suits L.A. non è l’unica serie della NBC a essere stata cancellata nella notte. Il network ha infatti chiuso diversi show del suo palinsesto. Tra i programmi che non hanno superato il test degli ascolti c’è Lopez Vs. Lopez, cancellato dopo tre stagioni.
Stesso destino è toccato da The Irrational, show crime con Jesse L. Martin che è stato chiuso dopo due stagioni. Nulla da fare neanche per Found, fermato alla seconda annata, e Night Court.
Leggi anche: Il cast di Emily in Paris 5 stava girando a Roma durante l’elezione del Papa: la reazione
La sitcom con protagonista Melissa Rauch, la Bernadette di The Big Bang Theory, non andrà oltre la terza stagione.