Julz O’Brien accusa il fratello Dylan: “Non mi parla da un anno”

Una vecchia intervista del 2024 con Dylan O’Brien, star di Teen Wolf, è tornata a far discutere online, ma non per i motivi sperati. Ai tempi l’attore aveva dichiarato con orgoglio di essere grato per la presenza di persone queer nella sua vita, menzionando in particolare suo fratello minore, Julz O’Brien, una persona transgender non binary. Tuttavia, a distanza di mesi, Julz ha risposto pubblicamente con amarezza, sostenendo che Dylan non si fa sentire da più di un anno.

NB: Julz O’Brien è una persona non binaria usa i pronomi he/they e in questo articolo usiamo il termine fratello in quanto la lingua italiana non prevede un’opzione neutra che possa rendere il termine inglese “sibling”

Il commento di Julz, apparso sotto un post Instagram il 1° maggio, non lascia spazio a dubbi: “Non si è fatto sentire quando mi hanno operato al seno. Non mi ha nemmeno fatto gli auguri di compleanno la settimana scorsa!” ha scritto. Con sarcasmo poi ha aggiunto: “Ma sono felice di aver potuto approfondire la sua esperienza in questo mondo e far sì che il mondo lo amasse ancora di più”.

Julz ha anche puntualizzato di non identificarsi semplicemente come non binary, come detto da Dylan, ma come persona transmascolina. Ciò segnala quindi una scarsa attenzione e comprensione nei dettagli più intimi della propria identità da parte del fratello.

L’intervista incriminata, rilasciata lo scorso gennaio, era incentrata sul ruolo di Dylan O’Brien nel film Ponyboi. Questo racconta la storia di un personaggio non conforme al genere, interpretato da River Gallo. L’attore aveva descritto la propria partecipazione al film come “illuminante” e aveva sottolineato l’importanza delle persone queer nella sua vita.

Tuttavia, le recenti parole di Julz dipingono una realtà ben più complicata. Non sappiamo cosa abbia causato questo distacco, che però sembra contraddire le dichiarazioni pubbliche di sostegno e sensibilità che Dylan O’Brien ha mostrato nelle interviste.

Ora i fan dell’attore sono in attesa di una sua risposta, che possa chiarire cosa sta succedendo tra i due.