Tom Holland farà solo voiceover in Avengers Doomsday?

Secondo diverse fonti, Spider-Man sarà principalmente mascherato in Avengers: Doomsday, con la sola voce di Tom Holland. Sembra infatti che l’attore non potrà essere sul set per girare il film, e che al suo posto ci sarà una controfigura con indosso la tuta dell’Uomo Ragno per tutto il tempo.

Questo sarebbe dovuto ai numerosi impegni di Tom Holland, che potrebbero portarlo a non essere presente sul set. Infatti la star ha in programma le riprese di The Odyssey di Christopher Nolan e del quarto capitolo della saga di Spider-Man.

Sottolineiamo che a oggi Tom Holland non fa ufficialmente parte del cast di Avengers: Doomsday. Infatti il suo nome non è apparso nel primo annuncio svelato dai Marvel Studios. Sembra comunque probabile che presto anche lui si aggiunga al resto dei suoi colleghi, tra cui Robert Downey Jr e Chris Hemsworth.

Lo scooper Daniel Richtman riporta che Avengers: Doomsday potrebbe utilizzare una controfigura per girare alcune scene di Spider-Man con Holland. Questo probabilmente significa vedremo molto spesso Spider-Man con la maschera, e poco il volto di Tom Holland.

Usare una controfigura per sostituire un attore impegnato non è una pratica rara a Hollywood, soprattutto se l’attore interpreta un personaggio mascherato. Basti pensare al fatto che Pedro Pascal non era sul set per gran parte della terza stagione di The Mandalorian. Le riprese della serie infatti hanno coinciso con la produzione della prima stagione di The Last of Us, in cui Pascal doveva mostrarsi in volto.

I fan sperano comunque in un confronto tra lo Spider-Man di Tom Holland, che aveva sviluppato un rapporto quasi paterno con Tony Stark, e il Dottor Destino, che sarà interpretato proprio da Downey Jr. Almeno in questa scena, se ci sarà, speriamo di vedere il volto del giovane attore.

Avengers: Doomsday arriverà nei cinema il 1° maggio 2026.